Un tour dei bacari veneziani

Un tour dei bacari veneziani

Se c'è un'attività che i veneziani amano davvero fare dopo una giornata di lavoro, è fare un giro nei bacari. Come potresti già sapere, lo Spritz è l'aperitivo più rinomato a Venezia, un cocktail preparato con prosecco, acqua e Aperol.

Per sperimentare l'emozione di un "tour dei bacari" senza dover spendere una fortuna, basta recarsi in uno di questi accoglienti locali. "Bacaro" è la parola veneziana che si riferisce a quei piccoli bar tipici di Venezia, dove puoi assaporare i caratteristici "cicchetti" (stuzzichini) e goderti un buon bicchiere di vino a prezzi accessibili.

Per vivere una giornata a Venezia come un vero veneziano, non perderti il Tour dei Bacari

 

TOUR DEI BACARI 

   

Durante il tuo tour a piedi potrai assaggiare:

  • Spritz: l'aperitivo veneziano per eccellenza. Il suo nome deriva da "spritzen", una parola austriaca che si riferisce alla pratica del periodo bellico di annacquare il vino con bevande frizzanti. Negli anni '20 fu inventato il drink che conosciamo oggi e all'acqua frizzante e al vino fu aggiunto l'Aperol dal gusto dolce.
  • Crostini: pane tostato farcito con sfiziosi prodotti della zona, come le 'sarde in saor' (sarde con cipolle caramellate, pinoli all'aceto e lievito), salumi, formaggi, salse al tartufo, ecc
  • Piatti caldi: specialità veneziane come risotto, mozzarella in carrozza, baccalà con farina di mais e melanzane alla parmigiana (melanzane con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico)
  • Caffè espresso e cioccolato: concludi il tuo tour gustando uno dei migliori espressi della città, insieme a deliziosi cioccolatini artigianali preparati nella pasticceria più famosa di Venezia