Arrivare a Venezia

ARRIVARE A VENEZIA

Si può arrivare a Venezia in molti modi:  in aereo, in macchina, in treno. In questa pagina vi suggeriamo poi come raggiungere il centro storico dall’aeroporto di Venezia o da quello di Treviso; quali autostrade prendere per raggiungere la città e dove parcheggiare; che mezzi prendere una volta arrivati alla Stazione di Venezia (Santa Lucia) o di Mestre.

Qualsiasi mezzo scegliate vi sarà abbastanza facile raggiungere il vostro Hotel e cominciare poi a esplorare la città e le sue meraviglie.

L’aeroporto di Venezia è molto ben servito dai mezzi pubblici e da linee private. Sia per mare che via terra potrete arrivare a Venezia, in pieno centro storico, in breve tempo. Naturalmente potrete anche scegliere di prendere un taxi acqueo, una scelta costosa ma particolarmente suggestiva.

Sia Piazzale Roma che la Stazione di Venezia Santa Lucia sono in pieno centro. Per parcheggiare potete scegliere uno dei garage di Piazzale Roma o Mestre. Nel secondo caso spenderete di meno e poi dovrete arrivare a Venezia Laguna con un bus o con il treno (molti parcheggi pubblici sono dislocati davanti alla stazione di Venezia – Mestre.

In questa sezione troverete comunque tutte le informazioni per arrivare a Venezia con qualsiasi mezzo. In qualunque modo abbiate deciso di raggiungere la Laguna riuscirete a capire come muovervi di conseguenza.