Arrivare a Venezia in treno

Arrivare a Venezia in treno

La Stazione ferroviaria che si affaccia direttamente in Laguna si chiama Venezia Santa Lucia.

Si tratta di una Stazione in continuo rinnovamento: la stanno rimodernando per renderla ancora più efficiente visto la gran mole di traffico. Si può arrivare a Venezia in treno dalle maggiori città italiane e europee.

Una volta che si è deciso di arrivare a Venezia in treno si può organizzare anche come raggiungere il proprio Hotel, albergo, locanda o appartamento direttamente dalla Stazione.

 Davanti alla Stazione di Santa Lucia partono tutte le linee ACTV per raggiungere in vaporetto le più svariate zone di Venezia. Ovviamente potrete anche scegliere di prendere un taxi acqueo per raggiungere la vostra destinazione a Venezia ma è certamente una soluzione un po' più costosa.

Se il proprio Hotel/appartamento vacanze si trova invece a Mestre (la terraferma veneziana) bisognerà scendere alla fermata prima chiamata Venezia Mestre. Da fuori la Stazione partono numerose linee per raggiungere il centro di Mestre o altre località vicine.

La tratta ferroviaria Venezia Mestre - Venezia Santa Lucia è di brevissima durata ed è molto ben servita. Chi risiede in un Hotel di Mestre vicino alla Stazione può decidere di raggiungere la Laguna anche in treno.  

Facebook Comments