Vitraria - Palazzo Nani Mocenigo

  • EMAIL: museum@VITRARIA.com

  • TELEFONO E FAX: +39 041 427 30 892

  • WEBSITE: mocenigo.visitmuve.it

  • LOCATION: Dorsoduro 960, 30123 Venice - Italy

Un museo a Venezia dedicato al vetro in tutte le sue declinazioni contemporanee: Vitraria

VITRARIA è un nuovo Museo di Venezia, aperto dal 27 settembre 2014, presso Palazzo Barbarigo Nani Mocenigo situato all’inizio del “museum mile” tra l’Accademia e le Zattere: la sua apertura impreziosisce una delle zone più suggestive della città, tra le Gallerie dell’Accademia e la Peggy Guggenheim Collection.

VITRARIA si propone, nel vasto panorama di musei a Venezia, come luogo d'incontro per artisti, designers, collezionisti, appassionati d'arte di tutto il mondo. Un museo aperto alla polifonia della contemporaneità dove possano dialogare fra loro molteplici ambiti e discipline, che nasce con l’intento di incoraggiare la partecipazione attiva e la sperimentazione a sostegno della conoscenza e dei giovani talenti e dove possano crescere nuove idee, relazioni e business oltre i tradizionali confini classificatori.

La sede permanente di Palazzo Barbarigo Nani Mocenigo, già antico “museo” della collezione archeologica della famiglia Nani, vuole ridare luce all'identità tracciata in filigrana in un luogo dove la cultura possa intraprendere percorsi nuovi e possa originare un processo di ricerca vivace e propositivo, attraverso il quale stabilire relazioni e possibilità ancora inesplorate.

Vitraria Museum sarà sede di esposizioni che affronteranno la tematica del vetro nelle sue più diverse sfaccettature. Il museo adotterà un approccio diverso, dove verranno messe in relazione e connessione idee e progetti. Lo spazio di Palazzo Nani Mocenigo diventerà un luogo di condivisione e sperimentazione, dove verrà creata un’atmosfera di partecipazione e interazione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro nutrano interesse per l’arte e la realtà contemporanea.

Orari: dal 1 novembre al 31 marzo  10.30 - 16.30;  dal 1 aprile al 31 ottobre 10.30 - 17.00;

Chiuso il Lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio

Costo biglietto intero : 8.00€

Costo biglietto ridotto : 5.50 €

ragazzi da 6 a 14 anni; studenti dai 15 ai 25 anni; visitatori over 65; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC); titolari di Carta Rolling Venice; titolari di ISIC – International Student Identity Card

Gratuito:

residenti e nati nel Comune di Venezia; bambini da 0 a 5 anni; membri I.C.O.M.; persone con disabilità e accompagnatore; Guide turistiche abilitate in Italia che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo in caso di preacquisto); docenti accompagnatori di gruppi scolastici, fino ad un massimo di 2 per gruppo; volontari del Sevizio Civile del Comune di Venezia; partner ordinari MUVE; possessori MUVE Friend Card; soci dell’associazione “Amici dei Musei e Monumenti Veneziani”; possessori di Art Pass Venice Foundation e Fondazione Venetian Heritage

location

Mappa
Facebook Comments