POSIZIONE: Calle Tron 1961, Santa Croce, 30135 Venezia, Italia
Il maestoso Palazzo Venart Luxury Hotel ha aperto le porte al pubblico nell'agosto 2016: si tratta dell'ultimissimo hotel di lusso in Italia firmato dal gruppo LDC. Questo esclusivo hotel a cinque stelle vanta 18 camere e suite di pregio, finemente arredate, ognuna ispirata ad un aspetto unico della storia e della cultura veneziane.
Preceduto da un grazioso giardino che si affaccia direttamente sul Canal Grande, l'intero Palazzo cinquecentesco con i suoi terreni è stato accuratamente restaurato e riportato al suo antico splendore con minuziosa attenzione ai dettagli.
Le sue caratteristiche distintive originarie, tra cui affreschi rinascimentali e caminetti in marmo, sono state impeccabilmente ripristinate da esperti maestri veneziani e inserite in una cornice di mobili antichi e arredi su misura, così da mettere in risalto il nobile passato del Palazzo.
Inoltre, Palazzo Venart vanta il privilegio di ospitare il GLAM, l’esclusivo ristorante del pluri-stellato chef Enrico Bartolini, che propone menù unici per un’esperienza gastronomica di altissimo livello. Grazie al talento di Bartolini e di Donato Ascani, Resident Chef, nel 2017 il GLAM è stato insignito di una stella Michelin tutta sua.
Situato a soli 30 minuti via acqua dall'Aeroporto Marco Polo, il Palazzo Venart Luxury Hotel si trova in posizione centrale, proprio nel cuore della Venezia tradizionale. Tutte le principali attrazioni della romanticissima Città sull'Acqua con la sua atmosfera di luci, suoni e colori, saranno comodamente a portata di mano per i nostri ospiti.