Palazzo Grassi

  • EMAIL: visite@palazzograssi.it

  • TELEFONO E FAX: +39 041 2401 308

  • WEBSITE: www.palazzograssi.it

  • LOCATION: Campiello San Samuele 30124 Venezia

Palazzo Grassi è un fine edificio settecentesco di ispirazione neoclassica, opera di Giorgio Massari. Alcuni affreschi attribuiti ad Alessandro Longhi ornano lo scalone. Nel 1983 l'edificio passò al gruppo Fiat, che ne affidò la ristrutturazione all’architetto milanese Gae Aulenti. Divenne uno dei centri espositivi più prestigiosi d’Europa: sotto la guida di illustri direttori (tra cui Pontus Hulten, Paolo Viti ed altri) Palazzo Grassi presentò ambiziose mostre di grande successo, dedicate all’arte e alla storia delle grandi civiltà.

Il Palazzo è ora proprietà della Fondazione Francois Pinault ed è diretto da Monique Veaute: situato in Campo San Samuele e affacciato sul Canal Grande, l'edificio è la sede ideale di grandi mostre temporanee di cui alcune si basano in tutto o in parte sulle risorse della immensa collezione Pinault.

Come arrivare : Vaporetto Linea 1 fermata S.Angelo

Biglietto intero: 18,00€ Punta della Dogana o Palazzo Grassi

Biglietto ridotto: 15,00€ Punta della Dogana + Palazzo Grassi  

Ingresso gratuito: Giovani sotto i 20 anni; giornalisti accreditati; diversamente abili; accompagnatore di persona con disabilità al 100%; guide autorizzate con patentino rilasciato dalla Provincia di Venezia; 1 accompagnatore per ogni gruppo di adulti da 15 persone; 2 accompagnatori per ogni gruppo di 15 a 29 partecipanti; 3 accompagnatori per ogni gruppo scolastico da 15 a 24 partecipanti; 3 accompagnatori per ogni gruppo scolastico da 25 a 29 partecipanti; disoccupati (su presentazione di un giustificativo); tessera ICOM; Members Bourse de Commerce a partire dalla primavera 2021; Members Palazzo Strozzi.

Ogni mercoledì l'ingresso è gratuito per i residenti nella Città Metropolitana di Venezia e per gli studenti dell'Università Ca' Foscari, l'Università Iuav, l'Accademia di Belle Arti, Venice International University, Conservatorio Benedetto Marcello, su presentazione del tesserino dello studente.

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Chiuso il martedi, il 24 e 25 dicembre. Ultima entrata alle ore 18.00

location

Mappa
Facebook Comments