currys pc world near me

asda opening times

aldi opening hours

post near me

argos near you

Weekend in cantina

  • EMAIL: info@stradadelvinovalpolicella.it

  • TELEFONO E FAX: (+39)3463202167

  • WEBSITE: www.stradadelvinovalpolicella.it

Le cantina in Valpolicella sono davvero tantissime, più di 400 e hanno tutte la loro particolarità!! Non ti chiediamo di visitarle tutte, ma scegli quella che più ti invoglia e entra in un mondo di tradizioni antiche e profumi inconfondibili.

Degusta i vini tipici della zona e scoprine le caratteristiche e i segreti. 

Oltre a questo potrai anche portare a casa un pò di Valpolicella per ricordarti questa piacevole esperienza!! Tutte le nostre cantine sono attrezzate con un wine shop dove poter acquistare le bottiglie!

CLICCA QUI PER VEDERE LE CANTINE IN TURNO APERTE SABATO E DOMENICA SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

Ti diamo già alcune indicazioni per non arrivare totalmente impreparato.. o magari per farti venire ancora più voglia di degustare i nostri vini!!

- il Valpolicella  un vino giovane, fine, dal colore rosso rubino, dal profumo vinoso, sottile, con toni di ciliegia e rosa e dal sapore fresco. E' un vino morbido, piacevolmente tannico amarognolo e vivace. Per la sua produzione  si utilizzano uve autoctone a testimoniare il forte legame con il territorio e con la storia di questo prodotto di qualità; in particolare i vitigni più utilizzati sono: Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara. 

 - Valpolicella Ripasso di colore rubino con riflessi granata, offre un profumo intenso di frutti a bacca rossa e di frutta rosa con note di vaniglia. E' un vino dal un sapore affinato, rotondo, secco e vellutato. l metodo Ripasso è una tecnica che si effettua facendo il “ri-passo” del vino Valpolicella sulle vinacce dell'Amarone, ottenute dalle uve Corvina, Rondinella e Corvinone, ancora calde e ricche di zuccheri.

- Amarone della Valpolicella di colore rosso molto intenso con note granate, e profumo che ricorda le frutta passita, il tabacco e le spezie, grazie alle muffe nobili createsi nel corso dell'appassimento. Il sapore è fortemente fruttato, di spiccata fragranza, asciutto pur garantendo longeva morbidezza, con corpo pieno, caldo corroborante e vigoroso. E'ottenuto dall’appassimento delle uve conservate in fruttai, dove porta a termine la fermentazione degli zuccheri.

- Recioto della Valpolicella : E’ un vino ottenuto da un lungo ’appassimento delle uve e da un arresto della fermentazione per conservare la percentuale di zucchero necessaria a garantire la struttura tipica di questo vino. Ha colore rosso rubino intenso, scuro, a volte impenetrabile, con un profumo deciso di frutta passita e ciliegie sotto spirito, che prosegue armonicamente nel sapore con tono sostenuto e buona acidità totale.

location

string(0) "" Mappa
Facebook Comments