42. Festival Internazionale del Teatro - Biennale di Venezia

Dal: 01-08-2013 Al: 11-08-2013
Ca' Giustinian
  • WEBSITE: www.labiennale.org

  • LOCATION: Ca' Giustinian

In scena a Venezia il grande teatro grazie al 42. Festival Internazionale del Teatro della Biennale

 E’ tutto pronto per il 42. Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia, in partenza il 2 agosto 2013. Coinvolti nella fitta programmazione di spettacoli fino all'11 agosto  2013 saranno, oltre al Teatro alle Tese e al Teatro Piccolo Arsenale,  anche il Teatro Goldoni e il Teatro La Fenice. Alcuni eventi di una certa rilevanza (con ingresso a invito da ritirare sul posto fino a esaurimento dei posti disponibili), come la consegna del Leone d’oro alla carriera a Romeo Castellucci e del Leone d’argento ad Angélica Liddell, e altri spettacoli, si terranno anche presso a Ca’ Giustinian, splendido edificio affacciato sul Canal Grande vicino a Piazza San marco.

L’inaugurazione del Festival Internazionale del Teatro è affidata a Ute Lemper (alla Fenice, venerdì 2 agosto ore 21.30) e Alex Rigola (Teatro alle Tese ore 19), Direttore del settore Teatro della Biennale, che si presenta quest’anno al pubblico in veste di regista con l’adattamento teatrale del racconto El polícia del las ratas di Roberto Bolaño, autore cileno di culto.

Da non perdere anche gli altri appuntamenti che vedono coinvolti grandi registi internazionali: da Angélica Liddell, con una personale versione del Riccardo III di Shakespeare a David Espinosa e il provocatorio «minimalismo» di Mi gran obra. Dalla pungente rilettura di Un nemico del popolo di Ibsen, proposta da Thomas Ostermeier alla vitalità del teatro argentino, con Claudio Tolcachir, regista e autore di El viento en un violín. E poi ancora da la sintesi fra arti diverse declinata da Jan Lauwers che firma Marketplace 76 a Shakespeare riscritto da Tim Crouch attraverso i personaggi minori delle sue commedie nella messinscena di Fabrizio Arcuri.

Biglietti dai 10€ ai 50€

E’ possibile acquistare i biglietti on line (www.labiennale.org e www.vivaticket.it) o nei punti vendita HelloVenezia e Ca’ Giustinian, o tramite Call Center (tel. 899.666.805). Info: www.labiennale.org, tel. 041.5218828.

Per il Calendario degli Spettacoli clicca qui 

location

Mappa
42. Festival Internazionale del Teatro – Biennale di Venezia
Ca' Giustinian Ca' Giustinian Ca' Giustinian, Italia
42. Festival Internazionale del Teatro – Biennale di Venezia

LASCIA UN COMMENTO