Scarlett Johansson alla Mostra del Cinema di Venezia ?>

Scarlett Johansson alla Mostra del Cinema di Venezia

Dal: 01-09-2013 Al: 07-09-2013
Palazzo del Cinema
  • LOCATION: Palazzo del Cinema

Scarlett Johansson grande star a far capolino alla Mostra del Cinema di Venezia: il suo film delude molto però.

Delude Under the skin, presentato oggi alla Mostra del Cinema, che vede protagonista una splendida Scarlett Johansson, unica perla sexy e seducente in una pellicola noiosa e poco convincente. Il film, un po' road movie, un po' real tv, un po' fantascienza, racconta la storia di un'aliena in forma umana che attraversa la Scozia in camion e usa la propria bellezza per adescare le prede di cui nutrirsi. 

L'accoglienza è stata piuttosto fredda al Festival di Venezia. Colpisce sicuramente l'approccio sperimentale, il fatto che non esistesse una vera sceneggiatura (bensì solo il testo da cui la storia è tratta, un romanzo di Michel Faber ), che molte scene siano state girate con telecamere nascoste, che molti dei passanti siano veri figuranti casuali, ma il film ha anche ottenuto purtroppo molti fischi in sala. 

Scarlett Johansson si è detta molto provata da questo film. L'ha considerata un'esperienza spaventosa, soprattutto quando doveva girare scene da real Tv senza avere nessuna idea di cosa sarebbe potuto succedere,  ma molto formativa e quasi terapeutica. 

location

Mappa
Scarlett Johansson alla Mostra del Cinema di Venezia
Palazzo del Cinema Palazzo del Cinema Palazzo del Cinema, Italia
Scarlett Johansson alla Mostra del Cinema di Venezia

LASCIA UN COMMENTO