Scopri un itinerario segreto nelle misteriose Prigioni di Piazza San Marco, collegate a Palazzo Ducale dal Ponte dei Sospiri.
La guida ti condurrà attraverso luoghi esclusivi: avrai l’opportunità di entrare nella stanza delle torture e vedere autentici oggetti di tormento usati in passato dai torturatori per far confessare i criminali. Lì scoprirai le storie dei Signori della notte: la terribile polizia veneziana che investigava sui crimini e ha portato criminali e traditori davanti all’aula.
Scenderai nelle celle per scoprire come vivevano i prigionieri: cosa mangiavano, bevevano e dove dormivano. Qui si possono anche ammirare i graffiti originali lasciati dai prigionieri e ascoltare l’emozionante fuga di Casanova: è riuscito a evadere dal carcere di massima sicurezza conosciuto come “I Piombi”!
Conosci le storie e le leggende di queste celle e sale. Lungo il percorso, conosci la storia del potente “Consiglio dei Dieci”, composto dai massimi politici veneziani che gestivano la giustizia in tutti i domini veneziani.
COSA È INCLUSO:
- Ingresso prioritario
- Visita guidata al Palazzo delle Prigioni
DURATA
45 minuti
PUNTO D’INCONTRO
Circolo Artistico – Palazzo Delle Prigioni, Riva degli Schiavoni, Venezia VE, Italia
(Si prega di entrare nel Palazzo delle Prigioni e di salire al primo piano)
DA RICORDARE
Il tour può essere annullato in caso di alta marea eccezionale. In questo caso il tour potrà essere riprogrammato al giorno successivo altrimenti il visitatore verrà rimborsato. Il tour potrebbe essere bilingue con commento dal vivo fornito in inglese e italiano mentre il commento audio è fornito in francese.