CA’ PESARO - Galleria Internazionale d'Arte Moderna

  • EMAIL: capesaro@fmcvenezia.it

  • WEBSITE: www.capesaro.visitmuve.it

  • LOCATION: Santa Croce 2076, Venezia

Straordinaria Collezione di Arte Moderna e Contemporanea a Venezia

La collezione municipale d'arte moderna a Venezia ha sede presso il prestigioso palazzo barocco che si affaccia sul Canal Grande detto Ca' Pesaro, donato alla città dalla duchessa Felicita Bevilacqua La Masa nel 1902. La Galleria Internazionale di Arte Moderna raccoglie, oltre a capolavori del Novecento,  tra cui spiccano opere di Klimt, Chagall e notevoli opere da Kandinsky a Klee, a Moore, anche la collezione di opere dell' Ottocento veneziano oltre a una ricca selezione di lavori di artisti italiani e un importante gabinetto di grafica. Dal 1 giugno 2013 il percorso espositivo del Museo di Ca’ Pesaro si è arricchito delle opere della collezione Ileana Sonnabend. Si tratta di una straordinaria raccolta di capolavori che spaziano della ricerca artistica del secondo ‘900, dal NeoDada alla Pop Art, dal Minimalismo all’Arte Povera, dal Concettuale al NeoEspressionismo, fino all’arte fotografica contemporanea. Il secondo piano nobile del Palazzo di Ca’ Pesaro, è sede di mostre temporanee a rotazione, e al terzo piano è invece ospitato il Museo d’Arte Orientale.

Come arrivare : Linee Vaporetti ACTV: Linea 1 fermata S. STAE

Orari:

Dal 1 aprile al 31 ottobre  10.00 – 18 (biglietteria 10 – 17)

Dal 1 novembre al 31 marzo  10 – 17 (biglietteria 10 – 16)

Chiusura: lunedì e 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio

BIGLIETTO INDIVIDUALE Valido per Ca’ Pesaro – Galleria internazionale d’Arte Moderna + Museo d’Arte Orientale

Intero: 10,00 euro

Ridotto: 7,50 euro Ragazzi da 6 a 14 anni; studenti da 15 ai 25 anni; visitatori over 65; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT); titolari di Carta Rolling Venice; titolari di ISIC – International Student Identity Card.

Gratuito: * Residenti e nati nel Comune di Venezia; bambini da 0 a 5 anni; persone con disabilità e accompagnatore; Guide turistiche abilitate in Italia che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo in caso di preacquisto); docenti accompagnatori di gruppi scolastici, fino ad un massimo di 2 per gruppo; membri ICOM; titolari AMACI Card; partner ordinari MUVE; volontari del Servizio Civile del Comune di Venezia; possessori MUVE Friend Card, soci dell’associazione “Amici dei Musei e Monumenti Veneziani”; possessori di Art Pass Venice Foundation e Membership Card Fondazione Venetian Heritage (valida per due persone).

Offerta Scuola: 4,00 euro a persona (tariffa valida per ingresso nel periodo dal 1 settembre al 15 marzo) Per classi di studenti di ogni ordine e grado accompagnate dai loro insegnanti con elenco dei nominativi compilato dall’Istituto di appartenenza. La tariffa scuola è estesa anche a eventuali accompagnatori (fino a un massimo di 2).

location

Mappa