Fondazione Bevilacqua La Masa

FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA

L’attività della Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia riguarda soprattutto la promozione dell’arte contemporanea.

La Fondazione Bevilacqua La Masa è in primo piano a Venezia per la realizzazione di mostre di artisti viventi di fama internazionale, e con attività che coinvolgono i giovani artisti, e in particolare quelli del Triveneto. Nelle due sedi espositive, nei dodici atelier, nelle due foresterie e in differenti spazi esterni, la Fondazione organizza anche studi d’artista, incontri, conferenze, spesso in collaborazione con università e centri d’arte italiani e stranieri.

Le due sedi espositive aperte al pubblico sono la Galleria di Piazza San Marco, sotto i portici delle Procuratie Nuove e Palazzetto Tito vicino a Campo San Barnaba.

Per quel che riguarda la Galleria di Piazza San Marco lo spazio si sviluppa su due piani e si presta sia a mostre storiche che a rassegne prettamente contemporanee.

Gli uffici della Fondazione Bevilacqua La Masa sono situati invece in palazzetto San Barnaba nel sestiere di Dorsoduro, già dimora degli artisti veneziani Ettore e Luigi Tito che ha disegnato i fregi della facciata. Le rassegne ivi ospitate sono prettamente contemporanee.