Cosa vedere a Venezia

COSA VEDERE A VENEZIA

Visitare Venezia e scoprire i suoi Musei e monumenti – Decidi a seconda delle tue esigenze cosa vedere a Venezia

Una volta raggiunta la romantica e suggestiva Laguna rimane da scegliere cosa vedere a Venezia, città ricca di storia e arte. Qui troverai una lista dettagliata delle principali attrazioni e monumenti assolutamente imperdibili e obbligatoriamente da visitare a Venezia. Potrai scegliere tra una vasta selezione di musei, chiese, scuole, gallerie, negozi, ma anche escursioni e attività per gli amanti della natura e dello sport.

Puoi decidere cosa vedere a Venezia scegliendo tra i numerosi Musei, Gallerie, Palazzi, Chiese e Monumenti che custodiscono opere d’arte d’inestimabile valore prodotte nei secoli per la Repubblica Serenissima da artisti come Tiziano, Tintoretto, Veronese, Tiepolo, Giorgione e che sottolineano la potenza della Venezia del passato.

Visitare Venezia potrà essere da stimolo per ampliare il proprio raggio d’azione e scoprire anche le mille attrazioni presenti nella Terraferma. Grazie a questa lista su cosa vedere a Venezia potrai anche tenerti informato anche su tutto ciò che c’è da visitare lungo la Riviera del Brenta e nelle principali città del Veneto: Mestre, Jesolo, Caorle, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Cortina.

Visitare Venezia significa anche scegliere tra meravigliose escursioni in Laguna, alle Isole maggiori come Murano, Burano e Torcello con tutta la loro suggestiva atmosfera o le isole Minori , da raggiungere con i mezzi di trasporto tradizionali o con la barca a vela, col bragozzo, con la House Boat.

Visitare Venezia è anche partire per un fantastico shopping tour tra i suoi negozi dove potrete trovare i prodotti dell’artigianato locale, il vetro di Murano e le maschere. Ma anche girare tra i numerosi shop delle più raffinate e conosciute marche non è meno affascinante.