Bosco di Carpenedo – Riapertura al pubblico fino al 30 giugno

BOSCO DI CARPENEDO – RIAPERTURA AL PUBBLICO FINO AL 30 GIUGNO

Dal: 01-04-2013 Al: 30-06-2013
  • characteristic LOCATION: Bosco di Carpenedo

Riapre al pubblico dal 1 aprile 2013 il Bosco di Carpenedo, una vasta area boschiva di Mestre protetta dall’Unione Europea che l’ha classificata come SIC (Sito d’interesse comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come ZPS (Zona a protezione speciale,) per le caratteristiche dell’avifauna presente: la conservazione di questo delicato habitat impedisce pertanto un’apertura indiscriminata al pubblico.

Il Bosco di Carpenedo rimarrà poi visitabile tutte le domeniche dal 7 aprile al 30 giugno, compresi i giorni festivi, di giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio, dalle ore 10 alle 18; l’ingresso sarà gratuito e potranno entrare contemporaneamente fino a 80 persone. Sarà a disposizione dei visitatori una guida per le visite naturalistiche al bosco storico.

Si può accedere al Bosco di Carpenedo da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove sono disponibili due comodi parcheggi. Prendendo invece i mezzi pubblici, si può raggiungere il Bosco con l’autobus numero 2, scendendo al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 chilometro su strade poco trafficate (via Vallon e Via del Boschetto).

L’Istituzione Bosco e Grandi Parchi consiglia a tutti coloro che vorranno visitare il Bosco di munirsi anche di bicicletta, per poter visitare anche il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

Per informazioni scrivere a bosco.grandiparchi@comune.venezia.it oppure chiamare il numero 041.5352224.

LASCIA UN COMMENTO