WEBSITE: www.carnevale.venezia.it
LOCATION:
Dall'11 al 21 febbraio 2012
Giardini della Biennale
Anche per quest’anno La Biennale ha organizzato in occasione della kermesse carnascialesca veneziana il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. La manifestazione, che si svolgerà dall’11 al 21 febbraio 2012 presso il Padiglione centrale dei Giardini a Venezia, è giunta ormai alla sua terza edizione, forte del
successo dell’anno scorso in cui aveva registrato in 11 giorni di apertura ben 24.500 presenze.
Al 3. Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale, intitolato Favole e Pensieri / Tales and Thoughts, hanno già aderito diversi Paesi: Australia, Austria, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Romania. Altri Paesi (Corea, Israele, Serbia, Stati Uniti, Danimarca, Spagna e Polonia) hanno dimostrato interesse a prendere parte al Carnevale dei Ragazzi e i relativi accordi sono in via di definizione, confermando la crescente attenzione internazionale nei confronti di questa iniziativa Educational della Biennale di Venezia.
L’edizione 2012 del Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia sarà sempre più caratterizzata da attività di laboratorio e iniziative rivolte al “Fare creativo” destinate alle Scuole di ogni ordine e grado, e a un pubblico di bambini, ragazzi, famiglie e adulti, che animeranno il Padiglione Centrale e i Padiglioni nazionali aderenti. I laboratori saranno svolti con la guida degli operatori didattici della Biennale, a cui si affiancheranno i volontari delle Scuole a orientamento artistico.
Le varie sezioni del Padiglione Centrale ai Giardini comprenderanno: