LOCATION:
31 dicembre 2011
Anche quest'anno il Capodanno veneziano LOVE 2012 culminerà in un grande bacio collettivo in Piazza San Marco e Piazza Ferretto a Mestre. Per l'evento sono stati istituiti anche dei treni speciali (potete vederli cliccando qui)
PROGRAMMA DELLA SERATA
PIAZZA SAN MARCO
dalle 22.30
A Piazza San Marco sarà Betty Senatore, già voce di Radio Capital, a condurre la serata, accompagnata dalla VENEZIA SUONA LOVE BAND, con una produzione musicale multietnica realizzata appositamente per l'evento di Piazza S.Marco formata da musicisti con alle spalle esperienze professionali di assoluto valore. Spiccano nel gruppo le presenze della cantante bahiana Rosa Emilia (che vanta importanti collaborazioni con Jaques Morelenbaum, Fabrizio De Andrè , Marcos Suzano), quella del percussionista cubano José Antonio Molina Ponce, che ha lavorato con Pachito Alonso, Orchestra Manguaré, Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo e Eumir Deodato e quella del percussionista Leonardo di Angilla, tuttora impegnato nella tournée di Jovanotti.
Dalle 23.00: brindisi collettivo con Bellini Canella
Per il brindisi di mezzanotte, l'azienda vinicola Canella offrirà a tutti il suo Bellini, cocktail veneziano per eccellenza. Canella ha realizzato 10.000 nuove bottiglie "limited edition 2012" in alluminio che saranno distribuite a partire dalle 23.00 in un'apposita struttura presso Palazzo Ducale.
Alle 00.15
Dopo il countdown in Piazza San Marco di benvenuto al 2012 alle 00.15 avrà inizio lo spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco dove una grande coreografia rosso ed oro in omaggio a Venezia darà il benvenuto al 2012
Fino alle ore 2.00
La serata terminerà con le danze romantiche in Piazza San Marco con il veneziano Dj Maci.
MESTRE - PIAZZA FERRETTO
Dalle 22.30
In Piazza Ferretto l’inizio SPETTACOLO LOVE 2012 è alle 22.30 con l'intrattenimento di Rudi Zugno, comico e imitatore, di Radio Venezia e con la musica live dei Jamming Soul Love, gruppo musicale formato da giovani e bravi musicisti provenienti da Reggio Emilia e Mantova, che proporranno un repertorio accattivante e molto coinvolgente basato soprattutto sulle speciali capacità vocali delle cantanti Elisa Aramonte e Flavia Quass, artiste dalla tecnica impeccabile e provviste di una naturale e contagiosa energia comunicativa.
Dalle ore 23.00
Brindisi per tutti con Bellini Canella e dopo il Countdown di benvenuto al 2012 la serata prosegue con il Dj set di Bruna Malagutti di Radio Venezia.PB