WEBSITE: www.suezo.it
LOCATION: Venezia, centro storico
Divenuta negli anni un appuntamento fisso nel calendario degli eventi veneziani, si tratta di una passeggiata di solidarietà all’insegna del turismo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
Quest’anno lo slogan della Su e Zo per i Ponti recita “Meraviglia da condividere”: l’invito è di lasciarsi meravigliare dai luoghi meno noti della città, meno affollati e prevedibili, ma proprio per questo più veri e autentici.
Una grande novità per l’edizione 2023: l’Arsenale torna a spalancare le sue porte ai partecipanti della Su e Zo. Sarà presente un ristoro per ciascuno dei due percorsi: in Parco Savorgnan per il percorso completo e al Porto di Venezia per il percorso breve.
Il costo del cartellino di partecipazione in prevendita è di € 8,50 a persona (€ 9,50 il giorno della manifestazione, salvo esaurimento dei cartellini disponibili) e come per ogni edizione ogni eventuale utile sarà devoluto in beneficenza, quest’anno a favore della Missione Salesiana di Quebrada Honda, Perù. Sarà possibile sostenere la missione in Perù anche acquistando la T-shirt solidale dell’evento: per ogni capo venduto si devolverà un euro in beneficenza.
Ad ogni partecipante una medaglia da collezione e per i gruppi oltre i 50 iscritti una targa in ceramica artigianale.
PROGRAMMA:
Ore 08.30:
S. MESSA in Basilica di San Marco
Dalle ore 9.30 alle ore 11.00:
PARTENZA percorso completo da Piazza San Marco (11 km, 42 ponti)
PARTENZA percorso breve dal Porto di Venezia (5,4 km, 19 ponti)
Le partenze sono scandite in base alla fascia oraria prescelta in fase di iscrizione: 9.30, 9.45, 10.00, 10.15, 10.30, 10.45, 11.00.
Ore 13.00: PREMIAZIONI speciali dei gruppi più numerosi in Piazza S. Marco
Ore 15.00: CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.