ISOLE IN RETE – Settembre 2014 ?>

ISOLE IN RETE - Settembre 2014

Dal: 27-09-2014 Al: 28-09-2014
Laguna di Venezia
  • WEBSITE: isoleinrete2014.wordpress.com

  • LOCATION: Laguna di Venezia

Scoprire la Laguna di Venezia in un weekend grazie alla grande manifestazione Isole in rete

L’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia propone per il prossimo weekend, 27 e 28 settembre 2014, la seconda edizione (quest'anno) di ISOLE IN RETE, una straordinaria opportunità per conoscere sempre più a fondo la Laguna, le sue isole e tutte le meraviglie che nasconde. Come sempre la manifestazione offre un ampio ventaglio di eventi come gite, attività sportive tipiche lagunari, escursioni naturalistiche e storiche in barca o in bicicletta, passeggiate, incontri e presentazioni, spettacoli, intrattenimento, visite guidate in aree archeologiche e in luoghi tutti da scoprire. MOLTI DI QUESTI EVENTI NECESSITANO PRENOTAZIONE: andare sul sito ufficiale per recuperare informazioni dettagliate Citiamo solo alcune delle interessanti iniziative, quelle che risultano essere la novità di quest'edizione. “Festambiente” alla Certosa, l'iniziativa “Puliamo il mondo” che si terrà all'isola di Campalto (collegamento solo con mezzi privati però), e ancora, la degustazione di prodotti locali alle Vignole e la mostra fotografica, organizzata in collaborazione con Limosa – Slow Venice, “Gli ultimi veneziani”, che verrà inaugurata sabato 27 alla Torre Massimiliana a Sant'Erasmo, con una simpatica merenda sull'erba in compagnia dell'artista tedesco, Karl Johaentges. TRASPORTI E LINEE LAGUNARI SPECIALI In occasione di ISOLE IN RETE, il Festival della Laguna di Venezia, è stato organizzato un diverso sistema di trasporto pubblico che permetta a tutti di godersi il patrimonio naturalistico, culturale e enogastronomico della Laguna. Sono tre, infatti, le linee speciali istituite con vaporetti Actv, che si possono prendere acquistano il pass “Isole in Rete”:
  • una circolare, “Parco della Laguna n. 1”, che tocca le diverse isole coinvolte nel Festival partendo dai Giardini della Biennale (ossia Certosa, Murano, Mazzorbo, Torcello, Burano, Sant'Erasmo)
e due che collegano le isole con la Terraferma:
  • Parco della Laguna n. 2”, attivata in collaborazione con l'Istituzione Boschi e Grandi Parchi, tra San Giuliano e Murano
  • Parco della Laguna n. 3”, proposta dal Consorzio Venezia Nativa, tra Ca' Noghera e Burano.
A questi servizi si affiancheranno poi altre navette che collegheranno Murano, San Giacomo in Paludo, Mazzorbo e Mazzorbetto, ma anche Burano e Altino, e – per la prima volta - Sant'Erasmo e le Vignole. PER IL PROGRAMMA UFFICIALE ANDARE SUL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE QUI 

location

Mappa
ISOLE IN RETE – Settembre 2014
Laguna di Venezia Laguna di Venezia Laguna di Venezia, Italia
ISOLE IN RETE – Settembre 2014

LASCIA UN COMMENTO