LOCATION: Corte Marin Sanudo
Continua oggi, lunedì 22 luglio 2013, dopo la proiezione di giovedì de “Quando la moglie va in vacanza”, la Rassegna “Street Movie. Giorni d’estate” a Mestre-Venezia, che propone sette film proiettati sui muri in diverse zone del centro.
Stasera verrà proiettato in Corte Marin Sanudo (di fianco Sephora, la piazzetta dove si trova la Piazzeria LA BUFALA) verrà proiettato “I giorni della vendemmia” di Marco Righi che si svolge in un paesino della campagna emiliana, impregnato di cattolicesimo e socialismo; nell’estate della tragica scomparsa di Enrico Berlinguer, l’adolescente Elia vive i ‘giorni’ della scoperta: amore, sesso, politica. Tratto dal libro “Altri libertini” di Pier Vittorio Tondelli.
Domani, 23 luglio, si potrà assistere alla proiezione, sempre in Corte Sanudo, di “L’estate di Martino” di Massimo Natale: la tragedia di Ustica del 27 giugno e l’attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto fanno da sfondo alla storia di Martino, quattordicenne schivo e introverso che trascorre le vacanze con la comitiva del fratello maggiore. Il film si articola con il giusto ritmo tra passato e presente, tra favola e realtà.
Al pubblico, che potrà assistere gratuitamente alla visione, è richiesto soltanto di portarsi la propria sedia da casa, così come succedeva tanti anni fa. La manifestazione, alla sua terza edizione, è promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo in collaborazione con l’Associazione CinemArte.
Evento a ingresso libero