Con il passaggio del Veneto in zona gialla i musei possono riaprire solo nei giorni feriali in forma contingentata e mantenendo il distanziamento sociale previsto dalle normative di legge.
Qui di seguito la lista dei musei a Venezia che hanno riaperto e le loro modalità di fruizione. Vi consigliamo di consultare il sito ufficiale per qualsiasi variazione di orario.
Le Gallerie dell’Accademia
Il museo ha riaperto l'8 Febbraio 2021 con i seguenti orari temporanei:
Fondazione Giorgio Cini
Dal 2 Febbraio e fino al 12 Marzo è possibile visitare Le stanze del vetro
Da non perdere la Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini nella quale è esposta la monumentale installazione Laguna Murano Chandelier di Dale Chihuly.
Museo di Palazzo Grimani
Il Museo riapre al pubblico da Mercoledì 3 Febbraio con i seguenti orari:
Il percorso sarà temporaneamente limitato alle mostre DOMUS GRIMANI 1594 – 2019 La collezione di sculture classiche a palazzo dopo quattro secoli e Forme dell’arte buddhista. Opere della donazione Finzi Guetta al Museo d’Arte Orientale.
https://polomusealeveneto.beniculturali.it/musei/museo-di-palazzo-grimani
Il Museo Ebraico di Venezia
Il museo riaprirà con i seguenti orari:
Palazzo Grassi
Palazzo Grassi riapre al pubblico dall'11 al 26 Febbraio potrai visitare la mostra HENRI CARTIER-BRESSON. LE GRAND JEU con le seguenti modalità :
Punta della Dogana e il Teatrino di Palazzo Grassi rimangono temporaneamente chiusi.
https://www.palazzograssi.it/it/
La Collezione Peggy Guggenheim
Da Giovedì 11 Febbraio 2021 la Collezione Peggy Guggenheim riapre al pubblico
Con prenotazione online obbligatoria sul sito: https://www.guggenheim-venice.it/it/
La Fondazione Querini Stampalia
Il Museo, l'Area Scarpa, la Collezione Intesa Sanpaolo e le Mostre saranno visitabili:
http://www.querinistampalia.org/p
I Musei Civici
Solo due degli undici musei della Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) sono di nuovo visitabili:
Palazzo Ducale
Museo Correr
I biglietti posso essere acquistati online da Venerdì 5 Febbraio o presso le biglietterie.
https://www.visitmuve.it/it/aperture-muve/
Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro
La Galleria Giorgio Franchetti è aperta il:
Negozio Olivetti
A partire dal 1 Febbraio il Negozio Olivetti in Piazza San Marco ha riaperto, si consiglia di visitare il sito ufficiale per gli orari e i giorni di apertura.
https://fondoambiente.it/luoghi/negozio-olivetti/