Festa del Redentore | Il Programma ?>

Festa del Redentore | Il Programma

Dal: 17-07-2015 Al: 19-07-2015
Bacino San Marco
  • WEBSITE: www.comune.venezia.it

  • LOCATION: Bacino San Marco

Grande attesa per la Festa del Redentore 2015, in arrivo a Venezia sabato 18 luglio 2015. E quest'anno la notte veneziana più famosa si presenta carica di novità: oltre a quella già annunciata dello spettacolo pirotecnico diffuso anche in terraferma, anche se i fuochi d'artificio più spettacolari si terranno in Bacino San Marco proiettando mille luci sui Palazzi che vi si affacciano, altra novità di rilievo è senz'altro l'apertura dei negozi fino a tardi, voluta dal nuovo sindaco per trasformare la Festa in un'occasione di rivitalizzazione della città intera.

LA FESTA IN BACINO

I fuochi d'artificio nel bacino di San Marco sono il vero fulcro della manifestazione: in acqua vengono posizionate cinque piattaforme, che dalle 23.30 cominceranno a sparare i fuochi per la gioia degli spettatori accorsi in laguna. Come da tradizione i più avvantaggiati saranno tutti coloro che passano il Redentore in barca, perché potranno godersi lo spettacolo direttamente sull'acqua. Il Bacino San Marco ospita la chiatta "Island of Crocodiles", il party dedicato ai giovani con cena, free bar e la musica di Spiller (ingresso a 130 euro). Dalle 21 alle 23.30 in fondamenta Zattere ai Gesuati concerto di musiche tradizionali veneziane della Banda Musicale di Tessera. Eventi anche al Lido, fin dalla tarda mattinata: alle 12 al Consorzio arriva la Pirano-Venezia, cento chilometri a nuoto con i nuotatori dei Murassi.

I FUOCHI IN TERRAFERMA

Da quest'anno Fuochi d'artificio anche in terraferma. Dove? La location scelta a Mestre è il parco San Giuliano, con fuochi comunque più contenuti rispetto a quelli di San Marco; poi la sagra di Malcontenta, in piazza Asseggiano, al centro sportivo di via Monte Cervino a Favaro e a Pellestrina in piazzale Zendrini.

IL PONTE VOTIVO

Uno degli elementi più caratteristici della festa, montato appositamente per l'occasione e rimosso al termine dei festeggiamenti, è il ponte che collega le Zattere all'isola della Giudecca ed è realizzato in legno e acciaio e composto da 16 moduli galleggianti, ancorati da pali in acciaio zincato. Il transito pedonale è consentito dalle 19 di sabato 18 luglio alle 22 di domenica 19, ad eccezione dell’arco di tempo dalle 23 di sabato alle 0.30 di domenica, durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

TRASPORTI STRAORDINARI:

Treni straordinari in partenza da Venezia: nella notte tra sabato 18 e domenica 19 luglio sono stati potenziati i treni in partenza da Venezia Santa Lucia. per Mestre 01:01 ferma a Ve. Porto Marghera; per Mestre 01:10 ferma a Ve. Porto Marghera; per Mestre 01:20 ferma a Ve. Porto Marghera; per Mestre 01:50 ferma a Ve. Porto Marghera; per Mestre 02:05 ferma a Ve. Porto Marghera; per Padova 02:10 ferma in tutte le località; per Treviso 02:45 ferma a Ve. Porto Marghera, Mestre, Mogliano, Preganziol; per Vicenza 02:50 ferma in tutte le località eccetto Ve. Porto Marghera.“

location

Mappa
Festa del Redentore | Il Programma
Bacino San Marco Bacino San Marco Bacino San Marco, Italia
Festa del Redentore | Il Programma

LASCIA UN COMMENTO