I Krampus arrivano ad agitare il Natale di Caorle Wonderland ?>

I Krampus arrivano ad agitare il Natale di Caorle Wonderland

Dal: 14-12-2019 Al: 14-12-2019
Caorle Wonderland
  • LOCATION: Caorle Wonderland

Sculture di ghiaccio, bolle giganti che fluttuano nell’aria, una ruota panoramica da togliere il fiato, le magie di maghi e illusionisti, gli show di artisti e burattini, i laboratori didattici, le giostre e il miglior cibo di strada da tutto il mondo: CAORLE WONDERLAND è la versione natalizia della località veneziana che per un mese intero fino al 6 Gennaio si trasforma nel villaggio da fiaba di Babbo Natale.

E chi meglio di loro a scombussolare la pacata magia delle feste?
Un’orda di demoni scende dalle montagne per scompigliare il centro di Caorle con maschere spaventose e giochi di fuoco.
Sabato 14 Dicembre dalle 10 di mattina sino a tarda sera un carnet di spettacoli e show di magia stupiranno grandi e piccoli: si inizia alle ore 14 con Mago Merlino e i suoi fratelli in Piazza Pio X con “Maga Gaia e quella volta che salvai il Natale”, spettacolo che verrà riproposto alle ore 17 per tutti coloro che se lo fossero perso. E poi, grande esclusiva veneta, per la prima volta scendono dalle montagne per invadere le vie di Caorle e spaventare tutti con le loro mostruose maschere e show, sono i “Skaupaz Toifl”, i famosi krampus di Tarvisio.

Alle 18.30 un’orda di demoni terrificanti scenderà in paese con carri infuocati, fruste di ramoscelli e mani tinte di carbone nero alla ricerca dei bambini “cattivi”. Uno spettacolo pauroso e divertente che si ispira alla tradizionale festa di San Nicolò che si celebra con questo suggestivo rito soprattutto nell’arco alpino e in Trentino Alto Adige. A portarla in Veneto è il gruppo Skaupaz Toifl, attualmente composto da una quarantina di soggetti, nato nell’inverno del 2008 e divenuto associazione nel 2018. Obiettivo di questo affiatato team di simpatici diavoli è far conoscere anche al di fuori delle originarie località montane questa particolare ed importante tradizione. Ma non solo, la loro anima è solidale, tant’è che il ricavato delle loro attività viene dato in beneficenza ad associazioni per aiutare persone bisognose.

I Krampus arrivano ad agitare il Natale di Caorle Wonderland
Caorle Wonderland Caorle Wonderland Caorle Wonderland, Italia
I Krampus arrivano ad agitare il Natale di Caorle Wonderland

LASCIA UN COMMENTO