Torna a Venezia Goldoni Experience con Arlecchino il servitore di due padroni
Dal 16 luglio al 2 ottobre il panorama di offerte culturali veneziano si vivacizza grazie a
Arlecchino il servitore di due padroni, uno
spettacolo teatrale che si inserisce nella
rassegna di teatro estivo Goldoni Experience del Teatro Goldoni di Venezia. Per permettere di poter godere dell'evento anche i turisti in vacanza nella suggestiva città lagunare, lo spettacolo è stato arricchito da sovratitoli in inglese francese.
Arlecchino, la maschera simbolo del teatro italiano e “Il servitore di due padroni”, il testo di
Carlo Goldoni più rappresentato al mondo, tornano sul palcoscenico dello
Stabile del Veneto in una nuova, inedita versione.
Lo spettacolo, portato in scena da un
cast di altissimo livello formato da interpreti di comprovata esperienza e giovani talenti, è stato concepito per far percepire al pubblico l'amore per Venezia che Carlo Goldoni ha sempre espresso nelle sue opere. Una strana soffitta ingombra di vecchi bauli e una vivace compagnia di attori. All’arrivo del pubblico i comici aprono i bauli, riemergono abiti usati mille volte, attrezzeria ammaccata e strumenti musicali impolverati, quanto basta per far rivivere questo capolavoro. La
perfetta macchina teatrale goldoniana si rimette in moto, la polvere vola via a suon di canti e musica, i personaggi e le maschere riprendono vita e trascinano il pubblico in una girandola di colori, emozioni e divertimento. Travestimenti e riconoscimenti, servitori e padroni, padri e figli, morti e risorti, duelli e passioni, gioie e pianti: nello spettacolo tutto è doppio, come Arlecchino che, a sua volta, si sdoppia (anzi si triplica) nell’impresa impossibile di servire due padroni e forse anche sé stesso.
Aria condizionata – Aperitivo a teatro
Sovratitoli in inglese e in francese
Prezzi dai 15 ai 30€