Romeo Castellucci e La Veronal – Due Spettacoli Site Specific ?>

Romeo Castellucci e La Veronal - Due Spettacoli Site Specific

Dal: 09-08-2013 Al: 10-08-2013
Campo San Francesco della Vigna
  • WEBSITE: www.labiennale.org

  • LOCATION: Campo San Francesco della Vigna

Venerdì all'insegna di 2 lavori Site Specific alle Tese dei Soppalchi e in Campo San Francesco della Vigna per il Festival Internazionale del Teatro di Venezia 

 Venerdì 9 agosto il 42.Festival Internazionale del Teatro di Venezia porterà in scena presso le Tese dei Soppalchi e in Campo San Francesco della Vigna due lavori site specific, nati da Biennale College – Teatro e i suoi workshop, tenuti nei 10 giorni del Festival: Natura e origine della mente di Romeo Castellucci e Picasso - Pájaros muertos della compagnia catalana La Veronal.

NATURA E ORIGINE DELLA MENTE
Leone d’oro alla carriera del 42. Festival Internazionale del Teatro, Romeo Castellucci, che ha fatto del teatro un’arte plastica, ricca di visioni, sviluppando un linguaggio comprensibile in tutto il mondo come possono esserlo la musica, la scultura e la pittura, riserverà alla Biennale una creazione ad hoc. Muovendo da Hawthorne e Hölderlin, Natura e origine della mente per 12 attori e performer è un primo allestimento e prelude a una nuova fase di lavoro di Castellucci. Lo spettacolo, in scena alle Tese dei Soppalchi, Arsenale, dati l’eccezionalità del contesto e del lavoro, replicherà tre volte: alle 19.00, alle 20.30 e alle 22.00.

PICASSO - PAJARMOS MUERTOS
Un allestimento particolare è anche Picasso - Pájaros muertos di Marcos Morau e la sua compagnia La Veronal, messo in scena in Campo San Francesco della Vigna (ore 22.00). Fondata nel 2005, La Veronal sperimenta un metodo di lavoro che modula gli spettacoli nei luoghi che li ospitano e ne plasma le linee fondamentali sulla suggestione di spazi sempre diversi, attingendo alle forze artistiche e alla storia di nuove città e nuovi paesi. Così è accaduto a Venezia, dove per Picasso - Pájaros muertos, Morau ha lavorato con un gruppo di attori e danzatori selezionati nell’ambito di Biennale College – Teatro, destinati a ricreare lo spettacolo con la compagnia originaria.

Ingresso a invito da ritirare presso Ca' Giustinian

location

Mappa
Romeo Castellucci e La Veronal – Due Spettacoli Site Specific
Campo San Francesco della Vigna Campo San Francesco della Vigna Campo San Francesco della Vigna, Italia
Romeo Castellucci e La Veronal – Due Spettacoli Site Specific

LASCIA UN COMMENTO