BIENNALE ARCHITETTURA 2020. Rinviata  l’apertura al 29 Agosto ?>

BIENNALE ARCHITETTURA 2020. Rinviata l'apertura al 29 Agosto

Dal: 29-08-2020 Al: 29-11-2020
Venezia - Giardini e Arsenale
  • WEBSITE: www.labiennale.org

  • LOCATION: Venezia - Giardini e Arsenale

La biennale slitta.
Non è una notizia semplice da comprendere ma le nuove date per l'apertura della Biennale Architettura 2020, curata da Hashim Sarkis , sono state comunicare nei giorni precedenti e, a causa dell'emergenza Coronavirus, fanno slittare da 23 maggio a sabato 29 agosto (pre-apertura giovedì 27 e venerdì 28 agosto) la data di apertura. 

Perchè?
Perché quello che stiamo vivendo è un periodo delicato e la fase  di avvio dell’allestimento di una mostra internazionale complessa come la Biennale Architettura, che coinvolge architetti e istituzioni di oltre 60 paesi di tutti i continenti, è piuttosto complesso. Questa situazione incerta - si legge nel portale della Biennale stessa - "mette a rischio la realizzazione della mostra nella sua completezza per la data prefissata di apertura (23 maggio), pregiudicandone la qualità. Inoltre, un rinvio a breve termine potrebbe non avere efficacia, considerati la complessità della macchina organizzativa, il numero, l’importanza dei soggetti coinvolti e la probabile assenza di molti di loro."

La volontà degli organizzatori è quella di non aprire una mostra incompleta, anche nel  rispetto del suo curatore Hashim Sarkis, delle difficoltà dei Paesi partecipanti e degli architetti invitati, nella speranza che il mese di Settembre, quando è prevista anche l’apertura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, La Biennale potrà offrire a Venezia e al mondo a fine estate un periodo di grande interesse culturale e di richiamo internazionale.

BIENNALE ARCHITETTURA 2020. Rinviata l’apertura al 29 Agosto
Venezia - Giardini e Arsenale Venezia - Giardini e Arsenale Venezia - Giardini e Arsenale, Italia
BIENNALE ARCHITETTURA 2020. Rinviata l’apertura al 29 Agosto

LASCIA UN COMMENTO