Subway Letteratura in veste digitale ?>

Subway Letteratura in veste digitale

Dal: 06-09-2013 Al: 20-09-2013
Imbarcaderi ACTV
  • WEBSITE: www.subway-letteratura.org

  • LOCATION: Imbarcaderi ACTV

Tornano negli imbarcaderi ACTV i libricini di Subway Lettaratura, in versione solo digitale

Quest’anno la 12.Edizione di Subway Letteratura, il concorso letterario per esordienti che ha a Venezia una delle sue vetrine più prestigiose, si presenta in veste totalmente digitale. Tornano infatti, da venerdì 6 settembre, negli imbarcaderi dei vaporetti, i libricini da leggere tra una fermata e l'altra ma questa volta si tratta di ebook. Per leggerli si dovranno scaricare le versioni digitali sul proprio smartphone o tablet grazie ai QR-Code associati ad ogni titolo.

Il budget limitato ha obbligato gli organizzatori di Subway Letteratura a questa drastica scelta. Il nuovo format sembra essere però assolutamente al passo coi tempi. A ogni titolo è stato associato un QR-Code di nuova generazione, mediante il quale è possibile scaricare, nel proprio smartphone o tablet, i singoli volumi digitali direttamente e senza dover navigare nel web. Questa formula di distribuzione è già stata sperimentata e testata con successo da Subway Edizioni a Copenhagen lo scorso novembre, nell'ambito della manifestazione scandinava 'gemella' Metro-Litteratur.

Il 13. ebook pubblicato che, come di consueto, è dedicato alla città che ospita la manifestazione, racchiude il racconto “Cate Io” di Matteo Cellini, già vincitore di Subway-Letteratura nel 2010. Il racconto è diventato il primo capitolo dell'omonimo romanzo vincitore del Premio Campiello Opera Prima di quest'anno.

Tutti i libricini sono anche scaricabili sul sito ufficiale del concorso qui 

location

Mappa
Subway Letteratura in veste digitale
Imbarcaderi ACTV Imbarcaderi ACTV Imbarcaderi ACTV, Italia
Subway Letteratura in veste digitale

LASCIA UN COMMENTO