WEBSITE: www.premiocampiello.org
LOCATION: Teatro La Fenice
Il Premio Campiello 2013 è ormai arrivato alle sue tappe finali. Sabato 7 settembre 2013 si svolgerà al Teatro La Fenice di Venezia la cerimonia di premiazione del Premio, giunto ormai alla sua 51.Edizione. Domenica 8 settembre i finalisti incontreranno il pubblico presso l'Hotel Hungaria al Lido di Venezia.
7 settembre 2013
TEATRO LA FENICE
Durante la serata, condotta da Neri Marcorè e Geppi Cucciari, per la regia di Duccio Forzano, ci saranno gli interventi coreo-letterari di Roberto Castello, ispirati a “La scopa del sistema” di Edgar Foster Wallace, e affidati agli interpreti Caterina Basso, Alessandra Moretti, Mariano Nieddu, Fabio Pagano, Stefano Questorio e Ambra Senatore con musiche che sono state composte appositamente per l'occasione da Bruno De Franceschi. La serata conclusiva del Premio Campiello, per la prima volta, sarà trasmesso in diretta su Rai 5 e in differita su Rai 3. INGRESSO A INVITO
8 settembre 2013
HOTEL HUNGARIA - Lido di Venezia
Il giorno dopo I finalisti del Premio Campiello arriveranno al Lido di Venezia. Domenica 28 luglio, alle ore 18, al Grande Albergo Ausonia & Hungaria in Gran Viale S. M. Elisabetta 28, si terrà l'ultima tappa della rassegna “Incontro con gli autori”, che durante il mese di luglio ha toccato grandi città italiane tra cui Roma, Milano, Palermo. Durante l'appuntamento lidense, aperto a tutti fino ad esaurimento dei circa 250 posti disponibili, gli autori presenteranno la propria opera; moderatore sarà il giornalista Edoardo Pittalis.