Parole di pietra – Spettacoli nei Palazzi Veneziani ?>

Parole di pietra - Spettacoli nei Palazzi Veneziani

Dal: 12-09-2013 Al: 08-12-2013
Varie Sedi
  • WEBSITE: www.teatrocontinuo.it

  • LOCATION: Varie Sedi

Parte il 12 settembre 2013 l’eccezionale progetto PAROLE DI PIETRA, proposto dalle Regione Veneto e Teatrocontinuo, che vedrà quattro straordinari edifici storici veneziani aperti al pubblico di sera per raccontarsi.
Quattro palazzi storici di Venezia, Palazzo Soranzo Cappello, Ca' d'Oro, Palazzo Grimani, Museo Archeologico di Piazza San Marco, che sono stati sede di importanti momenti della vita e della storia politica e culturale della città, faranno da teatro per altrettanti spettacoli serali.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento di posti disponibili fatto salvo il pagamento del biglietto di ingresso dei musei che ospitano la manifestazione. La prenotazione è gradita (vedi sotto) 

Programma della manifestazione:

12 settembre 2013
Lo Spettacolo di apertura (su prenotazione) Parola di Albero, il 12 settembre alle ore 20.30 (rinviato al 13 in caso di maltempo), si terrà nello straordinario giardino di Palazzo Soranzo Cappello nel sestiere Santa Croce in Rio Marin, entrato negli annali della letteratura perché, in un recente passato, utilizzato come sfondo da Gabriele D'Annunzio nel romanzo Fuoco e dallo scrittore Henry James.

28 settembre 2013
PAROLE DI PETRA
 continua  il 28 settembre alle 18.00( in replica alle 20.30) presso la Galleria G. Franchetti alla Ca’ D’Oro con lo spettacolo omonimo, dove un lettore, un attore e un musicista racconteranno la storia di Ca’ d’Oro: il palazzo, gli artisti che vi hanno lavorato, i proprietari e le loro storie fino all’ultima, quella del Barone Giorgio Fianchetti, e del destino di un luogo che da privato è diventato pubblico.

4 ottobre 2013
Il 4 ottobre alle 17.30 presso Palazzo Grimani a Santa Maria Formosa andrà in scena Giganti-Viaggio in Utopia. Giganti è terza parte di un progetto di spettacoli realizzati da Teatrocontinuo e che si sono ispirati a luoghi simbolo della cultura e della storia del Veneto. Lo Spettacolo prende spunto dalla città di Venezia, immenso patrimonio di storia, cultura e umanità

8 dicembre 2013
Chiusura del progetto l’8 dicembre alle ore 11.00 (in replica alle 12) al Museo Archeologico Nazionale a San Marco, museo che testimonia l’attenzione che la Serenissima ha sempre avuto per il collezionismo d’arte, con lo spettacolo che prende nome dal progetto e cioè Parole di Pietra, uno spettacolo itinerante dove gli attori di Teatrocontinuo daranno voce ai temi delle sale del Museo.

Info e prenotazioni: prenota@teatrocontinuo.it,  049.650294 – 340.8479382

 

location

Mappa
Parole di pietra – Spettacoli nei Palazzi Veneziani
Varie Sedi Varie Sedi Varie Sedi, Italia
Parole di pietra – Spettacoli nei Palazzi Veneziani

LASCIA UN COMMENTO