WEBSITE: www.anatzarev.com
LOCATION: Museo Diocesano di Sant'Apollonia
Una piccola mostra a ingresso libero e di grande impatto visivo, arricchisce il ventaglio delle numerosissime Mostre aperte a Venezia in occasione della 55.Esposizione Internazionale d’Arte. Al Museo Diocesano di Sant’Apollonia, dietro Piazza San Marco, sono esposte, fino al 24 novembre 2013, le straordinarie opere floreali di Ana Tzarev.
La scultrice e pittrice croata presenta l'ultimo capitolo della sua campagna globale Love & Peace: un enorme scultura floriforme che sboccia al centro di una sensazionale collezione di suoi dipinti di fiori.
L'opera centrale della mostra è una grande scultura in fibra di vetro, una delle tante della serie di fiori dalle dimensioni di 15 piedi, creati dall'artista come parte di una speciale mostra in tutto il mondo. I fiori di Love & Peace sono stati presentati in numerosi spazi, come il London Park Lane, Roma, New York, Shezhen, Cina e Singapore.
Oltre all'immenso papavero, la mostra è caratterizzata da sculture floreali su scala ridotta in foglia di bronzo e oro, nonché da una selezione di sontuosi dipinti floreali nello stile inconfondibile della Tzarev. I dipinti – lavori così ricchi nella tonalità e nel corpo che più che visti vanno sentiti – esplorano la forma, il colore e il simbolismo dei fiori.
Orario 10-18, chiuso il lunedì
Ingresso libero