TELEFONO E FAX: +39 041.5235913
WEBSITE: www.basilicasantigiovanniepaolo.it
LOCATION: Basilica di San Giovanni e Paolo, Venezia
8 dicembre 2011
Basilica di San Giovanni e Paolo
Sono in vendita da ieri, 1 dicembre 2011, i biglietti per il Gran concerto dell’Immacolata che si terrà a Venezia nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, considerata il Pantheon di Venezia per il gran numero di dogi veneziani che sono stati sepolti a partire da Duecento, 8 dicembre alle ore 17.00.
Per l'occasione la “Cappella Marciana” verrà diretta dal maestro Marco Gemmani, e vedrà la partecipazione straordinaria del contralto Sara Mingardo, una dei più ricercati interpreti della scena musicale di oggi.
Il concerto proporrà musiche di Bach, Bruckner, Gabrieli, Haendel, Merula, Monferrato, Rachmanonv e De Victoria.
La Cappella Marciana è una delle istituzioni di musica più antica e la più ricca di repertorio proprio grazie alla produzione degli oltre 140 maestri che si sono succeduti alla sua direzione. La “Cappella Marciana” è uno dei simboli viventi della tradizione artistica occidentale. Il coro accompagna le celebrazioni liturgiche in San Marco: qui esegue musica che nasce nella liturgia e per la liturgia di un luogo unico, dove preghiera e diplomazia, Stato e Chiesa, concorsero nel tempo a promuovere esperienze artistiche e musicali che hanno arricchito non solo Venezia ma il mondo intero.
L'evento è sostenuto dall’AVSI Pont Venezia ed il ricavato sarà devoluto ai progetti della Campagna Tende AVSI 2010-2011 in Cile, Haiti, Kenya, Sud Sudan ed Uganda. Avsi è una organizzazoe non governativa, ed è onlus (www.avsi.org); la sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione all’educazione, sanità, cura dell’infanzia in condizioni di disagio, formazione professionale, sviluppo urbano e sicurezza alimentare, ambiente e micro imprenditorialità.
I biglietti sono in vendita nel circuito BoxOffice, sul sito http://www.boxol.it e presso la sede del concerto. Per info: avsivenezia@gmail.com