A Vele spiegate – Rassegna di musica alla Torre di Porta Nuova

A VELE SPIEGATE – RASSEGNA DI MUSICA ALLA TORRE DI PORTA NUOVA

Dal: 08-04-2013 Al: 30-06-2013

A vele spiegate – Rassegna di musica alla Torre di Porta Nuova in Arsenale – Ingresso libero

Dall’8 aprile al 30 giugno 2013 la Torre di Porta Nuova, splendida costruzione fresca di restauro che si staglia all’ingresso d’acqua dell’Arsenale e che fu costruita per alberare i vascelli nella splendida e immensa Darsena Grande, propone una rassegna di 17 appuntamenti musicali dal titolo “A VELE SPIEGATE“, realizzata da Arsenale di Venezia spa in convenzione con il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia, a cura di Laboratorio Novamusica con Giorgia Fazzini, all’interno del progetto internazionale “Second Chance”.

La Torre di Porta Nuova si trasforma in cuore pulsante della città puntando soprattutto sulla creazione di opere nuove e sulla loro comunicazione in nome di una accessibilità, forse inedita, ai linguaggi contemporanei. Obbiettivo della manifestazione A Vele Spiegate è fra diventare la Torre non l’ennesimo spazio e/o evento “vetrina”, bensì un luogo trasparente di creatività e partecipazione che non teme di spiegarsi e di svelarsi.

La rassegna A Vele Spiegate comprende 2 laboratori con le scuole elementari, 6 concerti delle classi del Conservatorio, 4 video-incontri-concerto, 3 concerti del Laboratorio Novamusica e 2 spettacoli speciali in anteprima nazionale (“I figli del deserto” e “Un chicco al mondo. La storia del caffè”). Per il programma completo dei concerti, tutti a ingresso libero (i laboratori sono a parte e strettamente dedicati alle scuole elementari), cliccate qui.

Per tutto il mese di Aprile la Torre di Porta Nuova ospita la mostra “LA MAPPA NON E’ IL TERRITORIO. Mostra di cartografia marina dai Portolani alle nuove tecniche ecografiche” a cura di ISMAR – Istituto di Scienze Marine – CNR.

Cliccando sul sito ufficiale troverete anche le indicazioni per raggiungere la Torre di Porta Nuova (fermata Bacini della lina 4 e 5)

LASCIA UN COMMENTO