Terme Euganee – Abano e Montegrotto

TERME EUGANEE – ABANO E MONTEGROTTO

  • ico POSIZIONE: Terme Euganee

Le Terme Euganee, con i due centri principali di Abano e Montegrotto,sono il luogo ideale per ritrovare il proprio benessere e per passare una vacanza all’insegna dell’equilibrio e della tranquillità.

Il segreto sta nell‘acqua calda, salso-bromo-iodica, di queste terme che proviene dai bacini incontaminati delle Prealpi e percorre in oltre 50 anni la distanza di 70-100 km, passando attraverso il sottosuolo, dove raggiunge una temperatura di 87° e si arricchisce di Sali minerali. Nella zona delle terme può compiere una rapida risalita mantenendo pressoché inalterate sia la temperatura che la salinità. La sua composizione chimica e la temperatura giocano un ruolo importante sull’azione terapeutica del fango e nello sviluppo della particolare microflora vegetale (alghe) e animale (microrganismi) che si forma durante il processo di maturazione del fango: quel fango grazie al quale le Terme Euganee sono tra i maggiori centri internazionali di fangobalneoterapia. Negli oltre 100 hotel dotati di piscine termali e reparti cure interni, in cui ogni programma terapeutico viene eseguito sotto il controllo di un direttore sanitario e di personale qualificato, viene proposta un’ampia scelta di programmi personalizzati. La medicina termale è impiegata nel trattamento di una vasta gamma di patologie. In particolare l’OSTEOPOROSI, i REUMATISMI FIBROMIOSOTICI, LESIONI TRAUMATICHE e POSTUMI DI FRATTURE. Inoltre Tutti gli alberghi sono dotati di un apposito reparto per la Balneoterapia inalatoria, che trova largo impiego nei trattamenti di numerose MALATTIE OTORINOLARINGOIATRICHE e dell’apparato respiratorio. Idromassaggio, massoterapia, cinesiterapia e, nel campo della medicina riabilitativa, l’idrochinesiterapia rappresentano inoltre un complemento quasi indispensabile della fangoterapia.

Le terapie Termali affiancano e rafforzano gli effetti benefici della medicina riabilitativa e della fisiochinesiterapia, esercitando un’azione favorevole su tutto l’organismo, sul comportamento e sul tono effettivo. Per questa ragione la zona delle terme è organizzata con un intero settore dedicato alla pratica di numerose discipline sportive: dalle piscine alle palestre attrezzate, dai campi di tennis al jogging nei parchi, dall’equitazione ai percorsi di golf, dalle biciclette alle passeggiate sui Colli Euganei. Il tutto quindi in un’atmosfera di piacevole relax e divertimento e nel contesto di eccellenti servizi, offerti con cordialità e professionalità.