Carnevale e San Valentino al Teatro La Fenice

CARNEVALE E SAN VALENTINO AL TEATRO LA FENICE

Dal: 01-02-2013 Al: 16-02-2013

Il Teatro La Fenice di Venezia indossa anch’esso gli abiti del Carnevale e si veste di romanticismo per San Valentino con una ricca programmazione di eventi a tema.

Il calendario prevede un Gran Galà del Carnevale il sabato grasso, tre romanticissime serate all’opera con inclusa una cena esclusiva nelle Sale Apollinee per San Valentino, cinque recite di un teatralissimo Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini al Teatro Malibran, e due serate con il Complesso statale di danza «Gioventù del Daghestan» e il Gruppo folcloristico di canti e danze «Miras» al Teatro Malibran per chi fosse incuriosito dall’antica e colorata tradizione delle danze etniche russe.

GRAN GALA’ DEL CARNEVALE

Evento centrale sarà sabato 9 febbraio 2013. Il Gran Galà del Carnevale, si aprirà alle 19 con la cerimonia di consegna della Cavalchina Award 2013, assegnata alla stilista Laura Biagiotti; seguirà la recita straordinaria della Bohéme al termine della quale il pubblico si sposterà nelle Sale Apollinee e nel Foyer dove saranno allestiti un open bar e una cena a buffet a cura del ristorante Do Forni. Madrina della serata sarà la modella veneziana Sofia Valleri (nella foto).

Intorno alle 23.00 avrà inizio una grande festa con musica e balli in tutte le sale del teatro, animata dalla musica dal vivo dei Disco Inferno e dal DJ Maurizio Sacchi. Dalle 22.30 in poi la musica sarà diffusa anche all’esterno del teatro, in Campo San Fantin, dove si potrà ballare e far festa scaldati dal vin brûlé offerto dalla Confraternita del Raboso del Piave. I biglietti per la serata a teatro (opera più cena) sono in vendita a prezzi compresi tra i 70 e i 300 euro.

SAN VALENTINO ALLA FENICE

La conclusione del Carnevale sarà seguita, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2013, da tre serate dedicate agli innamorati che vorranno dirsi in musica, a Venezia, «Sei il mio amore e tutta la mia vita». Per un San Valentino diverso, e molto romantico, la Fenice propone infatti La bohème seguita da una cena esclusiva alle Sale Apollinee. Una serata magica in un teatro magico per una notte indimenticabile nella città degli innamorati. Le tre serate, che avranno come sponsor tecnico l’Azienda Bisol di Valdobbiadene, inizieranno alle ore 19.00 giovedì 14 e venerdì 15, e alle ore 15.30 sabato 16. I biglietti (opera più cena) sono in vendita a prezzi compresi tra i 65 e i 240 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO