Teatro Fondamenta Nuove

TEATRO FONDAMENTA NUOVE

Teatro Fondamenta Nuove a Venezia, dalla programmazione molto contemporanea

Il Teatro Fondamenta Nuove è un piccolo ma frequentato teatro dal taglio molto contemporaneo sia architettonicamente parlando che nella programmazione. Il Teatro prende il nome dalla Fondamenta su cui si affaccia, situata in una zona molto suggestiva di Venezia e da cui si gode un’imperdibile vista sulla Lagna Nord.

A partire dal 2003 è gestito dall’Associazione Vortice, particolarmente attiva creazione e gestione di eventi che coinvolgono le arti sceniche contemporanee e le nuove tecnologie.

Grazie a Rassegne come Risonanze, Movimenti, danzedautunno, tantissimi artisti contemporanei hanno potuto esibirsi a Venezia. Stiamo parlando di personaggi come Uri Caine e Virgilio Sieni, Bjork e Romeo Castellucci, i Matmos e Teatrino Clandestino, William Parker e Babilonia Teatri, i Mouse on Mars e Barcelò.

La programmazione del Teatro Fondamenta Nuove spazia dal jazz al rock d’avanguardia, dalla elettronica al teatro musicale, dalla performance alla danza, dal video alla sperimentazione teatrale. Il tutto all’insegna della sperimentazione e dell’indagine dei i rapporti con le altre discipline e la multimedialità.