Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

SALE MONUMENTALI DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE MARCIANA

Biblioteca Nazionale Marciana, splendido edificio progettato da Jacopo Sansovino con affaccio sul Bacino San Marco

Le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana) sono inserite nel percorso integrato dei Musei di Piazza S. Marco, con entrata unica presso il Museo Correr (Ala Napoleonica). La grandiosa sala della libreria, concepita per conservare i tesori della Repubblica Serenissima vi stupirà per la sua bellezza. Al suo interno vi troverete pregevoli opere di Jacopo De Barbari (magnifica veduta di Venezia a volo d’uccello), di Tiziano (La sapienza), Veronese e Tintoretto.

Il patrimonio librario della Biblioteca Marciana è consultabile nelle sale di lettura della Biblioteca (Piazza S. Marco n.7, 30124 Venezia) per motivi di studio.

Come visitare le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (o Libreria Sansoviniana)

Orari delle visite guidate:
10.00 – 19.00 (biglietteria 10.00 – 18.00) – dal 1 aprile al 31 ottobre
10.00 – 17.00 (biglietteria 10.00 – 16.00) – dal 1 novembre al 31 marzo
Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio.

Ogni seconda domenica del mese la Biblioteca propone, in collaborazione con l’Associazione Culturale Venezia Arte, una visita guidata gratuita in lingua italiana. La visita avrà inizio alle ore 14.30. La prenotazione è obbligatoria.


Biglietti
L’accesso alle Sale Monumentali avviene dall’ingresso del Museo Correr (Piazza San Marco, Ala Napoleonica) ed è subordinato all’acquisizione del biglietto unico dei Musei di Piazza San Marco (valido per il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale, le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e Palazzo Ducale), che tuttavia per i residenti e nati nel Comune di Venezia è gratuito.

COMPRA IL BIGLIETTO SUL NOSTRO SITO A UN PREZZO VANTAGGIOSO: CLICCA QUI