Palazzo Mocenigo

PALAZZO MOCENIGO

Palazzo Mocenigo, il Museo e centro studi dei tessuti e del Costume a Venezia, ospita anche interessanti percorsi dedicati al profumo

Il Museo di Palazzo Mocenigo – Centro studi di Storia dei Tessuti e del Costume  a Venezia è stato oggetto di un lungo ed elaborato intervento di restyling nel 2013. Il nuovo assetto del museo, finora mai interessato da significative opere di manutenzione e restauro, offre ai visitatori la straordinaria possibilità di attraversare l’intero piano nobile completamente immersi nella ritrovata atmosfera dell’originario contesto settecentesco, attraverso un percorso “circolare” che permette una visita più focalizzata sull’approfondimento della fondamentale relazione esistente fra  arredi settecenteschi e  preziosissimi abiti d’epoca.

Grazie all’intervento dello scenografo di fama internazionale Pier Luigi Pizzi il Museo è tornato a nuova vita. Arte, tessuti e una nuova, e unica nel suo genere, sezione dedicata ai profumi, s’intrecciano per suggerire originali prospettive e accostamenti, in un suggestivo connubio di contaminazioni e stimoli.

Maggiori info sulla riapertura del Palazzo qui 

Il secondo piano del Museo è invece utilizzato come WHITE CUBE, che ospiterà mostre dossier e studi collections legate al passato e al futuro della moda.

Orari:  dal 1 aprile al 31 ottobre: 10.00 – 17.00 (biglietteria 10.00 – 16.30)
dal 1 novembre al 31 marzo: 10.00 – 16.00 (biglietteria 10.00 – 15.30)
Chiuso i lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio

Biglietti: Il biglietto consente l’accesso al Museo di Palazzo Mocenigo e all’eventuale mostra in corso, inclusa nel percorso di visita
prezzo intero: 8,00 euro, prezzo ridotto: 5,50 euro