Cavallino – Treporti – le Mesole della Laguna Nord

CAVALLINO – TREPORTI – LE MESOLE DELLA LAGUNA NORD

Escursione alle meravigliose spiagge di Cavallino, Treporti e in bicicletta lungo le Mesole della Laguna Nord

Tra Jesolo e il faro di Punta Sabbioni corre un lunghissimo litorale di spiagge finissime chiamato del Cavallino. Si tratta di un lembo di terra lungo quasi 15 km costellato da una serie di suggestivi paesetti lagunari, Ca’ Savio, Ca’ Vio, Tre Porti e Lio Grando, in grado di offrire storia e squisita ospitalità.

Tutta la zona del Litorale del Cavallino è costellata anche da grandiosi camping attrezzatissimi ed è per questo definita il paradiso dei campeggiatori. non mancano hotel di varie categorie, villaggi turistici e un centro con negozi, ristoranti e discoteche per alternare divertimento e relax a proprio piacimento.

Da queste zone Venezia è facilmente raggiungibile grazie a mezzi di trasporto acquei frequenti e comodissimi, perfetti per godersi un soggiorno all’insegna del mare e della cultura.

La vacanza può essere resa ancora più interessante dalla possibilità di fare meravigliose gite in bici, a piedi o in macchina, partendo da Treporti, tra le mesole della Laguna Nord. Potrete così ammirare i bacini salmastri delle valli da pesca e le suggestive costruzioni in legno dei “casoni di valle” e delle “peocere” (dove si allevano le cozze).

Una volta qui è d’obbligo saggiare la cucina prelibata tipica che va dai piatti di riso e frutti di mare ai primi e secondi più sofisticati che mescolano i sapori del pesce con quelli delicati delle verdure del posto.