House Boat

HOUSE BOAT

Una valida alternativa per visitare Venezia in modo assolutamente unico è sicuramente quella di scegliere una House Boat. Si tratta di barche che possono ospitare dalle 2 alle 10 persone e si guidano senza patente nautica. La facilità di navigazione le rende adatte anche a navigatori inesperti e sono molto diffuse infatti anche nei canali e lungo i fiumi europei. Sono vere e proprie case galleggianti, arredate di tutto punto, che permettono di unire al piacere di una vacanza a bordo quello della scoperta della Laguna veneziana, coi i suoi paesaggi suggestivi e indimenticabili.

Grazie alla tranquillità delle acque della Laguna è possibile in poche ore raggiungere le splendide Isole di Murano, Burano, Torcello, salpare verso le incontaminate barene della Laguna Nord o dirigersi verso la Laguna Sud per ammirare Pellestrina o Chioggia. Anche la Riviera del Brenta con le sue magnifiche Ville è un possibile itinerario.

Si possono affittare per 3 o 7 giorni o anche di più in qualsiasi stagione dell’anno. Se lo si desidera si può anche acquistare un pacchetto che preveda anche lo skipper.