Heineken Jammin Festival 2012 | MilanoIl più importante evento musicale italiano

Countdown: fra 15 giorni si chiudono le iscrizioni all’Heineken Contest

15 maggio, 2012 15:47 | Posted In: HJF 2012

IN CHIUSURA LA PRIMA FASE DELLA SELEZIONE

La prima fase della selezione musicale che offrirà l’opportunità a 6 giovani bande esordienti di esibirsi sul Main Stage dell‘Heineken Jammin’ Festival, accanto a Red Hot Chili Peppers, The Cure e Prodigy, si sta per concludere: fra 15 giorni, il 31 maggio, si chiuderanno le iscrizioni al Contest.

L’Heineken Jammin’ Festival Contest, giunto alla sua terza edizione sul web, ha registrato una partecipazione senza pari. Sono ben 1870 le band iscritte al concorso di quest’anno, 132.152 sono i supporter iscritti al sito, e più di 18.000 i brani caricati che è possibile ascoltare grazie al nuovo tool di ascolto “Heineken Music Selection” in cui Rock TV seleziona ogni settimana i migliori brani delle oltre 7.000 band iscritte finora ad Heineken Music.

Vi ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea che non abbiano vincoli contrattuali con major discografiche; è ammesso qualsiasi genere di musica, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto. Per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti.

Sul sito potranno iscriversi anche i supporter delle band che, esprimendo il proprio voto, saranno determinanti per decretare le band finaliste e i vincitori del contest.

SECONDA FASE

Dall’1 al 15 giugno verranno individuate 30 band finaliste, di cui  27 selezionate da Rock TV e 3 decretate dai voti online dei supporter. Le 30 band oltre ad accedere alla fase finale del contest, potranno anche partecipare alle trasmissioni di Rock TV “Salaprove” e al format speciale “Audizioni Heineken Jammin’ Festival Contest”.

TERZA FASE

Dal 16 al 25 giugno ci sarà poi la fase finale; la giuria di qualità composta da importanti artisti, giornalisti, discografici e produttori decreterà le 5 band vincitrici che si esibiranno sul Main Stage di HJF. Anche in questa fase i supporter saranno determinanti poiché eleggeranno un’altra band che si esibirà sul Main Stage del Festival .

ANCHE I SUPPORTER VINCONO IL FESTIVAL

Anche quest’anno Heineken ha deciso di premiare non solo le band più promettenti ma anche tutti gli appassionati di musica che, visitando il sito www.heinekenmusic.it, fino al 25 giugno potranno iscriversi come supporter. Tra i 30 supporter più fedeli e attivi, ne saranno estratti due che potranno vivere l’esperienza unica dell’Heineken Jammin’ Festival con un amico, vincendo un soggiorno valido per tutta la durata della manifestazione insieme alle loro band preferite.

One Response to “Countdown: fra 15 giorni si chiudono le iscrizioni all’Heineken Contest”

  1. Pochi giorni alla chiusura per l’iscrizione all’Heineken Contest | HJF 2012 Says:

    [...] Le condizioni di partecipazione sono poche e semplici: possono accedere al contest “tutti gli artisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea che non abbiano vincoli contrattuali con major discografiche; è ammesso qualsiasi genere di musica, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto; per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti”, come precisato sul sito dell’HJF. [...]