Ritmi incalzanti, danze scatenate e tanto divertimento con THE BLACK EYED PEAS
Il concerto dei CYPRESS HILL e THE BLACK EYED PEAS ieri sera ha completamente risollevato gli animi di tutti! Il Parco San Giuliano era gremito anche ieri sera, nonostante un po’ di rinfrescante pioggerellina e il fantasma dell’annullamento di domenica che aleggiava nell’aria. La conclusione della serata poi, affidata a una grandiosa performance dei MASSIVE ATTACK, che ritornano all’Heineken dopo 15 anni di assenza, è stata la quasi la ciliegina sulla torta.
Ma andiamo con ordine. La giornata era cominciata con un paio di problemi tecnici da risolvere ancora tra cui il non funzionamento dei due schermi laterali al Palco a causa della pioggia torrenziale di domenica. Alle 15.30 finalmente sono arrivati due schermi nuovi e sono stati posizionati su due camion ai lati del Palco. La giornata si presentava calda ma niente a che vedere con le temperature infernali di sabato. Durante la coinvolgente performance dei CYPRESS HILL, gruppo americano rap molto incline alle contaminazioni, vedi l’ultimo album “Rise up” che vanta la partecipazione di Tom Morello dei Rige Against the machine e Marc Anthony, il pubblico si è surriscaldato per poi lanciarsi definitivamente in scatenatissime danze durante l’esibizione dei THE BLACK EYED PEAS che non hanno deluso le aspettative: ritmi incalzanti, felicità , distensione. Si è trattato quasi un prologo all’ELECTROVENICEFESTIVAL, che si svolgerà sempre al Parco San Giuliano il 10 luglio prossimo: luci stroboscopiche e laser su tutto il Parco e Will.i.am, la mente, con maschera d’argento su una pedana che si è alzata dal palco, in veste di DJ ha suonato “Thriller” e citato i Nirvana, mentre il pubblico si agitava come in un rave techno.
Purtroppo un incidente non grave ad un tecnico sul Palco ha rallentato la macchina organizzativa facendo salire sul palco in ritardo i MASSIVE ATTACK, che hanno cominciato la loro performance alle 00.10. E hanno fatto immediatamente dimenticare l’attesa con le loro atmosfere cupe e avvolgenti.
Grande attesa di oggi per GOSSIP, SKUNK ANANSIE, BEN HARPER E PEARL JAM: una chiusura di Festival col botto!
Tania Danieli

luglio 6th, 2010 at 14:13
Eh, già ! Non bastava l’henekencannonifestival a rompere i maroni a noi disgraziati mestrini: dell’electroimpasiccatofestival sentivamo proprio il bisogno!
Visto che trombe d’aria e nubifragi non bastano questa volta invocheremo le locuste.
Speriamo, per quest’anno, di evitarci almeno il Mi(gnotte)-Sex, altrimenti credo averrà un’emigrazione di massa da Mestre verso la teronia: a ‘sto punto meglio la che qua.
luglio 6th, 2010 at 14:16
SE PARTI CI FAI SOLO CHE PIACERE. TI PAGO IO ILO BIGLIETTO DI SOLO ANDATA
luglio 6th, 2010 at 14:34
Si concordo colletta per farti andare fuori dai maroni…cosi senza gente come te magari mestre diventa un pò più vivibile…
luglio 6th, 2010 at 14:36
ma prenditi un gommone, fatti cementare i piedi, vai al largo e gettati. Te le metto nelle mutande le locuste!
luglio 6th, 2010 at 14:52
giusto per colpa di persone figli di mamma che a mestre non ce un attimo di allegria.
va a piangere dalla mamma per il casino del festival chiedili anche un bicchiere di latte per calmarti un po i nervi…
luglio 6th, 2010 at 15:24
Almeno i figli di mamma lavorano, mentre i figli di papà vanno a fare casino e a fumarsi i canòni a ‘sti raduni per deficienti dove una bottiglietta d’acqua costa 2€!
Rido pensando a quanto vi brucia il culo per questi eventi che continuano ad andare DI MERDA!
BUAHAHAHAHAHA!!!!!!!
luglio 6th, 2010 at 16:00
Sono concorde con voi almeno a Mestre un po’ di vita, oltre a quei 4 bar della piazza meglio un po’ di casino al Parco S.G…è chiaro che ogni cosa di esta portata crea scompensi ma dimmi quando ti rivedi i B.E.P. a Mestre o gli Areosmith..? Meglio il piazzale dell’Iper Panorama ? e cmq anche se vai a Jesolo ti chiedono quasi 2 euro per una bottiglietta d’acqua e dopo aver fatto, se ti va bene un’ora di macchina..
luglio 6th, 2010 at 16:03
dimenticavo….il fumo dei cannoni ieri durante i Cipresshill e i Massive Attack era buono !!!!!! Ricordati che sia i figli di papà e i figli di mamma fumano sempre allo stesso modo…rimani a casa con un film preso da B.B….forse è meglio..
luglio 6th, 2010 at 16:03
Ma sei proprio l’apice della sfiga!! Un fottuto NERD…ma impara a stare al mondo…e a VIVERE!!!!
luglio 6th, 2010 at 16:04
Caro Electrovenicefestival, per fortuna che nessuno ti ascolta visto la tua apertura mentale (ristretta) di criticare un festival che porta artisti internazionali, musica cultura nella nostra città .
Se non ci fosse il festival a San Giuliano per cosa sarebbe famosa Mestre? Per la tangenziale?
Per fortuna che c’è qualche politico sano di mente che ha proposto l’HFJ accendendo i riflettori sulla nostra città che vive da sempre all’ombra di Venezia, e nonostante tutto c’è sempre qualcuno che ha voglia di criticare.
Se ti dispiace tanto, tieniti pure la tua Mestre vuota, senza musica, senza cultura e piena di zanzare tigre. Io preferisco una città migliore, e l’HJF è già qualcosa per contribuire a dare più valore alla nostra città !
luglio 6th, 2010 at 16:26
Beppone!!! Ma cultura di cosa????
Pensa a vise, che mi da del nerd sfigato e che va al festival cercando di rimorchiare qualche grossa teutonica… e lo sgammi mentre le guarda il culone con l’occhio sognante, in preda ai fumi dell’haineken che ha bevuto per raffreddare i bollenti spiriti.
E pensa al povero franco, che non sa che la quantità industriale di ganja che si fuma lo porterà al centro d’igiene mentale di Marghera.
Dai, cultura… per piacere!! Almeno io dico sinceramente quello che penso. Se anche voi diceste i VERI MOTIVI per cui volete l’HJF a Mestre, mica lo annullerebbero per questo!
luglio 6th, 2010 at 16:39
…tu non hai la più pallida idea di cosa significhi divertirsi. Fatti vedere da uno bravo che magari ti da una mano a uscire da quella vita di merda che stai facendo!!
C’è bella musica, un sacco di gente come te, o completamente diversa…poco importa, ma tutti con una gran voglia di stare bene!! E anche senza “sballare” per forza!
E probabilmente c’è anche chi rimorchia qualche bella crucca con due tette così…e gli faccio solo un gran applauso!!
Esci da quel buco e smettila di avere paura del mondo!!
Fidati…..qua fuori si sta bbbbbeneeee!!!
luglio 6th, 2010 at 16:49
beh elettrrovenice non le manda a dire porca miseriaccia è un EROE e io non uso la parola eroe tanto facilmente..propongo statua in bronzo a s giuliano solo x lui. IN TUTTI I CASI HJF ORGANIZZATO DI MERDA CON REGOLE E GUARDIANI DEL CAZZO CHE TUTTO SONO FUORI CHE ROCK. SEQUESTRO REPELLENTE ZANZARE..SEQUESTRO LATTINE DI BIRRA..HJF VAFFANCULO!
luglio 6th, 2010 at 17:33
Dite e pensate tutto quello che volete, questa sera andrò a vedermi i Pearl Jam in bicicletta, anzichè fare centinaia di KM di macchina treni o aeri che siano. Ma perchè si deve sempre andare a Milano o a Roma per un concerto di gruppi importanti? Se non ci fosse stato l’HFJ qui a Mestre anzi Venezia, avrebbe suonato solo Rondò Veneziano… Ben vengano eventi come questo.
Sono stato al Gods of Metal a vedere Ozzy anni fa, lì all’Idroscalo a Milano c’era un fottio di zanzare, un caldo afoso di merda, una distesa di terra fango senza erba e pochissimo chioschi per mangiare. Difendo ancora San Giuliano, per i temporali del cazzo non è colpa di nessuno, purtroppo d’estate succedono…
luglio 6th, 2010 at 20:17
X electrovenicefestival:
1- Sono venuto da Palermo per vedere i Black eyed peas e non per fumarmi un paio di canne
2- Se ti da fastidio l’Heineken Jammin Festival non commentare sul sito dell’Heineken cazzate che non interessano alla gente
3- penso che hai bisogno dello spurgatore per tutta la merda che pensi così liberiamo il mondo di una grande testa di cazzo!
luglio 6th, 2010 at 22:01
Bruno certo che se entri con lattine di birra al festival della birra heineken…non sei proprio furbissimo dai!
a me non hanno sequestrato nulla, manco fatto aprire le bottigliette d’acqua…
organizzato bene e nel giusto periodo, quest’anno l’estate è in ritardo quindi un pò di sfortuna ma ottimi gruppi e veramente nessun impatto negativo sulla città , anzi tutt’altro (in parecchi ci han pure onestamente guadagnato) … ne ho visti 4 a Imola e un paio di volte ho preso pioggia e freddo pure là …
Paolo 42 anni veneziano con moglie, figli/amici dei figli in allegria e divertimento, grazie a tutti per l’ottima atmosfera vissuta
aspetttiamo il prossimo
luglio 7th, 2010 at 00:52
oh bravi ragazzi finalmente qualcuno che ragione bene.. tutti a dire che venezia è merda e porta sfiga quando se guardassero i telegiornali capirebbero che in varie zone di italia,roma compresa, il 4 luglio è stato merdoso per tutti e concerti annullati ovunque..sono cose che capitano.. e lo dico io che ero li per i greenday ma d’altra parte a chi possa dare la colpa..?!
ovvio che ci sono rimasta malissimo ma più di imprecare a vuoto non potevo prendermela con nessuno..
sta sera coi pearl jam è stato spettacolare.. un tappeto di gente, mai vista così tanta.. è stato bello per tutti e questo grazie all’heineken.. che poi abbia prezzi alti su acqua e cibo che poi possa peccare in altre cose è vero.. ma voglio vedere altrove quanto diverso sarebbe.. ho sentito tanta gente lamentarsi di imola.. perchè molto ma molto più piccolo e completamento sul cemento.. perciò quoto paolo, beppone e tutti coloro che sanno ragionare senza parlare a vanvera o senza scrivere stronzate come electrofestivaldelmiostracazzo..
luglio 7th, 2010 at 08:45
Electrovenicefestival: per definirti invece che insulti c’è una sola parola. Sei un gran Sfigato!!Rimani pure a lavorare, che noi ce la godiamo!
luglio 7th, 2010 at 09:21
Lasciamo che in Italia si inizia a parlare di Festival come in altri paesi Europei. Ci manca solo che si evitano di fare le poche cose che ci sono.
In nord Europa pioggia o sole non frega a nessuno, quello che è importante è la musica. si divertono tuffandosi nel fango senza pensare al caxxo di ciuffo in testa che non sta bene o la magliettina firmata sporca! W i festival via la musica e viva ogni genere di tempo, pioggia sole o neve. L’unica cosa è che …l’heineken è la birra più schifosa della terra!
Magari un anno fatevi un giro qua http://www.rockwerchter.be
luglio 7th, 2010 at 10:12
Io voto x Wiwa HJF…
luglio 7th, 2010 at 10:23
HJF spettacolare Pearl jam inimitabili !!! serata fantastica e la pioggia è stata solo di aiuto
luglio 7th, 2010 at 10:29
Io sono stato all’heineken a vedere gli Aerosmith e ho trovato la location di mestre spettacolare, sinceramente molto + bella di Imola (e anche Imola non era male)
Per la gente che va ai concerti e che si sballa, non è mica una cosa che succede solo all’HJF, ma in tutti i concerti. E tra l’altro io sabato ne ho visti veramente pochissimi
Poi se qualcuno si vuole sballare, è colpa solo sua, non certo dell’evento, quindi criticarlo per quello è stato veramente stupido
Dire poi che ci va solo chi non lavora… evito anche di commentare
luglio 7th, 2010 at 10:38
io alla politica dei sequestri ho rimediato con una bottiglia di san benedetto da 2 litri piena di vodka lemon…
luglio 7th, 2010 at 11:00
Tranquilli che pure il prossimo anno si replica a Mestre. Non c’è paragone tra un autodromo e un parco.
Tranquilli che il cibo e la birra cara ce l’hai qui, a Imola e a qualsiasi concerto in giro per l’Italia, solo che qui te la prendi facilmente imprecando contro l’Heineken mentre al concerto di Ligabue o di Vasco non puoi imprecare contro nessuno e la birra la paghi sempre 5 €.
e comunque i furbi e quelli che potevano le spese grosse se le sono fatte nei negozi e supermercati vicini.
luglio 7th, 2010 at 11:04
Io ci sono stato per l’ottava volta a questo Festival e spero proprio che gli Studios e Milano Concerti (o il loro nuovo nome) lo portino di nuovo via da Mestre!!! Ma qualcuno di voi si ricorda come era organizzato a Imola??? Vi ricordate il succedersi dei gruppi senza un palco nascosto e defilato e soprattutto con gruppi che comunque aiutano a creare numeri per il concerto finale??? Poveri grandi big di quest aedizione…….e le zanzare??? sottovalutiamo il problema…siamo in una laguna…non dimenticate…..guardatevi in giro fra i ragazzi costretti a oliarsi dall’arrivo alla fine per evitare attacchi feroci!!! e il Village?? dove è? quali eventi organizzi se la gente viene a vedere solo il concerto finale…ma ci rendiamo conto??? Forse è ora di svegliarsi….una edizione quasi riuscita in tre anni non è un successo….ma un fallimento…..guardiamo tre anni a Imola consecutivi e poi parliamo……ciao ciao
luglio 7th, 2010 at 11:12
…a proposito….prima che qualcuno pensi che sono un pazzo….IO HO LAVORATO PER L’HJF PER BEN 5 ANNI E HO SUL GROPPONE 80 CONCERTI DI MUSICA DAL VIVO, fra big stranieri e italiani…..ciao ciao
luglio 7th, 2010 at 11:28
Io non riesco proprio a capire ovunque tu vada in qualsiasi posto cerchi un concerto c’è sempre qualcosa che non va…Vi ricordo che a novembre sono andato a Bologna a vedere i Depeche Mode…biglietto 75€ dai bagarini…9€ di parcheggio !!!, 5€ di un panino e 4 euro per una birra al freddo senza zanzare ma con la nebbia…all’interno del Palatrussardi gente che si fumava gli spinelli…forse è meglio cosi ? Sono convinto che le nostre disapprovazioni possano sicuramente aiutare l’organizzazione a migliorare l’HJF ma state pur tranquillo che il costo delle bibite, dei panini e delle t-shirt non cambierà mai…si spera invece che se ci sarà un’altra edizione sia migliore, sia come musica ( niente da dire ), il tempo è un punto di domanda che piova o no anche se è prevedibile con il satellite siamo sempre in luglio…non ho visto quasi nessuno con uno straccio di ombrello ne tanto meno un telo, solo canne e birre..quindi non potete sperare di trovare per 5/15/40 mila persone delle coperture, neanche a Roma con gli U2 ne a Udine con Madonna non li troverete…questione di culo…ben vengano queste manifestazioni che siamo a Mestre o in un’altra location…vi ricordate l’isola di White ? quanto fango c’era ? c’erano circa 500.000 persone forse più fumate di quelle di adesso e senza lamentarsi…anche nudi…questa è storia della musica…informatevi…siamo troppo delle fighette e figli di mamma…
luglio 7th, 2010 at 11:57
ROBERTO DE LUCA:
Io sono convinto che location migliore di San Giuliano non c’è in Italia». Spostare il palco principale non sarebbe utile? «Non cambierebbe nulla». Roberto De Luca, organizzatore del Jammin’ festival, se ne va con queste parole, dopo la conferenza stampa in cui ha fatto il punto dei danni della tempesta abbattutasi sul festival domenica sera, che ha cancellato l’esibizione dei Green Day.
luglio 7th, 2010 at 12:19
Il parco rimane un gran bel posto. Le zanzare sono inevitabili vicino alla laguna. I temporali nei dintorni di Venezia altrettanto. La viabilità e i parcheggi sono qualcosa che va oltre lo scandaloso.
Quella zona, nemmeno in un normale giorno feriale, smaltisce il traffico (provare per credere).
Grandi concerti ieri sera; dopo il disastro di domenica mi ritengo ben risarcito. Dispiace per chi non ha avuto questa fortuna. Per i residenti che non gradiscono: parlino, di questo, con i loro politici locali e non con me. P.S. Ho sentito che l’anno prossimo vengono gli AC/DC.
luglio 7th, 2010 at 13:32
Io non sono contro chi vende bibite e magliette…del resto se volete un panino meno caro portatevelo da casa!! Questi festival fanno economia ed è giusto che ci sia altra gente a guadagnare…per i parcheggi stesso discorso…immaginate parcheggi selvaggi per 40.000-80.000 persone??? Il problema è che San Giuliano è un parco pubblico e non uno stadio o un autodromo abituato a gestire e smaltire il traffico (per fortuna io ci vado in moto!!!)…questo è i punto!!!…e poi la visibilità del palco è scarsa…..si è troppo lontani….e non credo che i 40.000 di san giuliano abbiano visto meglio dei 200.000 di vasco…anni fà ad Imola!!! E che dire del Palco, che passano gli anni e si rimpicciolisce (sarà una mia impressione??? non credo….ho contribuito a montarlo pezzo pezzo quel palco anni fà !!!)Solo per questo si dovrebbe cercare una location più adatta e soprattutto scalette migliori….una volta alle 14 sotto il sole già era pieno di gente…guardate ora???? colpa della crisi anche questa??? ahahahha
luglio 7th, 2010 at 14:39
scusate.. non entro in polemica.
SOLO UNA DOMANDA.. QUALCUNO SA QUANTA GENTE C’ERA IERI SERA PER PJ BH E SA?
sesso droga e rock’n roll
sesso droga e pick’n roll.
luglio 7th, 2010 at 15:12
Da quello che ho letto saremmo stati in 50.000 circa. Io per fortuna avevo il braccialetto e guardare indietro era impressionante.
Ad ogni modo, voglio complimentarmi, e non scherzo, con l’organizzazione, tutto è filato via liscio e concordo anche sull’evacuazione, durata mezz’ora poco più, del pit sotto il palco in attesa che il vento si calmasse.
Io ho fatto sia Imola sia Parco San Giuliano e Mestre batte Imola 10 a 0.
- Location stupenda, zanzare solo vicino all’acqua….dovero io, sotto il palco, manco una;
- prezzi del cibo e dell’acqua chi si lamenta è un cretino. Infatti, a parte birra e bottiglie di vetro, io mi sono portato nei due giorni circa 6 litri di acqua e panini e nessuno, dico nessuno, mi ha fatto togliere i tappi. Ottima la security, sempre disponibile e cortese alle domande del pubblico….
- Concerti della madonna, qualità mai vista, a mio parere, bastava essere presenti il giorno dei Massive Attack e di ieri per capire di che cosa sto parlando….
- Quanto alla Location, lo stesso Ben Harper ha dichiarato che non ha mai fatto un concerto in un posto così bello (non era per leccare il culo, visto che lo ha detto ad un intervistatore straniero).
In sostanza, due gran bei giorni e peccato per chi era presente domenica. Cose che possono capitare.
Ieri, a 40 km da mestre (padova) si è scatenata una tromba d’aria….Non è mestre sfigata ma d’estate queste cose capitano ovunque.. si tratta di pura casualità ….
luglio 7th, 2010 at 15:20
Faccio seguito a post precedente…non sono l’altro francesco….per chiarezza cambio nome
luglio 7th, 2010 at 15:50
quoto anger.
show a parte (la scaletta era paurosa, e di certo nessuno si è smentito) concordo su location (puzzo di monnezza a parte, davvero bello!) ecc..
ma continuo a non capire come sia possibile vendere h2o a 2 euro al litro e a 12,50 la birra.. specialmente se tu che organizzi porti il nome della stessa bevanda (per altro oscena).
in ogni caso, ben sapendo come gira in’sti posti, io e soci ce ne siamo ghiacciate un bel po’, lo stesso abbiam fatto con acqua e cibo da casa.. in più conoscevo una tizia allo stand lato palco! 5 birre al prezzo di 2..
e diciamocelo.. se avessi voluto non spendere un cazzo me ne sarei stato a casa mia, e lo stesso se mi dessero così fastidio le zanzare (cosa per altro che mi accompagna da 28 anni, vivendo nell’umida piana padana) .
ma poi col cazzo che mi sarei goduto un concerto pauroso! skunk anansie che non amo, ottimi. skin è indiavolata!
ben harper? nulla da dire per un uomo che ha una voce capace quasi di farmelo alzare.. oltretutto una scaletta piuttosto grintosa, a parte quei 2-3 lenti imprescindibili. e la scelta di under pressure copn vedder? 10!
e poi, non spreco nemmeno tempo a scrivere dei PJ.
ogni volta un delirio!
http://www.youtube.com/watch?v=OMTXObEODt8
luglio 7th, 2010 at 16:07
PEARL JAM CON BEN HARPER FOREVER!!!!!!…..sono loro che hanno fatto il festival…..davvero FANTASTICI!!!!!!!!!!!
luglio 7th, 2010 at 16:12
RESTATE E MESTRE…!!!!!!IL PARCO E’ FANTASTICO!!!!!!!UNA LOCATION SPLENDIDA!!!!!!!!!!!
luglio 7th, 2010 at 16:24
infatti non capivo.. un francesco dice una cosa e lo stesso un altra?! ahah
no no ho capito.. e concordo col secondo francesco mi spiace per il primo..
la location è bellissima c’è poco da dire!
il brutto tempo colpisce ovunque.. se notate oramai l’estate è così.. passi dal freddo al caldo pesto da un giorno all’altro ed è normale si scatenino queste tempeste.. e ribadisco.. domenica ha fatto merda un po’ ovunque.. e son saltati tantissimi concerti.. tutta quella gente presente ad ogni concerto avrà probabilmente detto due cose:
1 che posto sfigato
2 capita pazienza..
se si è un attimo intelligenti si capisce che la 2 è la più corretta..
allora mi domando.. perchè continuare con sta storia del posto schifoso maledetto sempre con brutto tempo ecc!!
per favore.. ragioniamo e non scriviamo cavolate solo perchè si è ammareggiati che qualcosa è andato storto.. bisogna essere obiettivi.. io soffro ancora adesso per non aver visto i miei greenday.. ma la colpa non è di nessuno! e a roma visto il tempo merdoso che c’era (per fare un esempio) sarebbero saltati ugualmenti come tutti i concerti li presenti..
come su tutte le cose ci sono i pro e i contro.. s giuliano avrà qualche zanzara in più imola forse di meno.. però imola era sul cemento.. s giuliano è tutto prato.. insomma morale: a voi che vi lamentate sempre non andrà mai bene niente o semplicemente eravate più vicini a imola perciò fa più comodo a voi parlare così..
detto questo quoto tutti coloro che la pensano come me.. ma è lunga la lista a quanto pare!
w l’Heineken!!
e ieri sera è stato stupendo..
luglio 7th, 2010 at 16:37
ah riguardo al rimborso son stati onesti non su tutti i festival fanno così! ci tengo a precisare questo.. considerato che era un evento naturale e non un problema dell’heineken.. perciò permettere col biglietto dei greenday di entrare gratuitamente o il 5 o il 6 oppure farsi dare 25 euro è stato anche fin troppo onesto.
ribadisco nuovamente: per un evento dove l’heineken non c’entrava una pippa!!
c’è chi ha inveito contro di loro perchè riteneva doveroso gli fossero restituiti tutti i 50 euro.
ma vi rendete conto ?! con più di metà heineken cmq fatto considerato che i 50 euro includo la giornata intera e non solo i GreenDay.. dai patetico.
c’è chi sostiene che dopo l’alluvione l’heineken poteva far suonare i GD ah bene allora prima gli si dice merda per la poca sicurezza ovvero la mancanza di stand per (in caso di maltempo) ripararsi.. poi però gli stessi che si lamentano di questo avrebbero voluto che l’heineken fosse così irresponsabile da far suonare lo stesso il gruppo con l’acqua alta che c’era e il pericolo ovvio considerato cavi e apparecchiature completamente annegati..?! patetico pure questo
ovunque in italia hanno annullato concerti.. sarannno stati tutti imbelli come l’heineken?!
appartenete alla ragazza che quando va tutto bene fate un elogio generale quando qualcosa va storto senza ragionare sparate merda per niente.
che poi l’HJ può prendersi la briga di organizzare meglio certe cose okei.. ma è un altro discorso la gente si è lamentata per tutto il tempo di ciò che ho scritto sopra.. siete tutti figli di un Re?! ma come siete abituati a casa vostra..
luglio 7th, 2010 at 18:47
ciao a tutti,
io sono tanti anni (che vado ai concerti da vario genere dal punk alla classica tanto per rendere l’ idea e voglio fare i complimenti a mestre per la bellezza di questo festival ci siamo divertiti tanto e la gente ( a parte elettrofestival)è simpatica ed accogliente speramo che vada sempre meglio.
p.s. l’ unico appunto è la mancanza di alberi ma con il tempo cresceranno anche quelli dato che il cervello alla gente bigotta non cresce mai.
keep on rockin people
luglio 7th, 2010 at 21:59
Evidentemente c’è piu’ di un Francesco…comunque trono a ribadire che la Location e i gruppi dell’ultima serata sono stati FANTASTICI!!!!!!!!
luglio 8th, 2010 at 08:02
Geppo Says:
luglio 7th, 2010 at 11:00
Tranquilli che pure il prossimo anno si replica a Mestre. Non c’è paragone tra un autodromo e un parco.
…a Imola tra il 10 e il 20 giugno (date in cui si teneva il festival prima che lo spostassero a Mestre) nubifragi e temporali non sono EVENTI PIUTTOSTO COMUNI, come a Mestre. Il prato spelacchiato è uguale sia a Imola che a San Giuliano. E a un concerto la gente DI SOLITO va per vedere suonare…non per stare al parco. Unica differenza: le zanzare tigre ci sono, ma non superano la densità di 200/m3.
Io non me li faccio più 400km tra andata e ritorno per andare a un concerto ad alta probabilità di cancellazione per maltempo…e penso che purtroppo molti altri la penseranno così.
Non ho assolutamente niente contro Mestre in sè – non è colpa loro se il clima è quello che è. Però non si può organizzare un festival estivo in un luogo dove già 3 anni su 4 si sono verificati eventi di questo tipo.
luglio 8th, 2010 at 10:33
Ma dai ma che discorsi sono calcolare la perentuale dei temporali su 3 anni di manifestazione su 4 svolte…Cosa dovrebbero fare gli organizzatori leccarsi il ditino e alzarlo verso l’alto per sentire se aumenta il vento o chiamare uno shamano ?
Ma per cortesia…f
luglio 8th, 2010 at 11:01
ma ragazzi ma parlate cosi per parlare? che corragio avete a dire che per 3 anni su 4 non si è fatto niente per il mal tempo??? l’anno scorso non si è fatto niente per mancanza di fondi!!!!
Non sparate cazzate per piacere!!
luglio 8th, 2010 at 12:11
si oltre al fatto che solo alla prima edizione c’è stata la tromba d’aria.. alla seconda esattamente dell’anno successivo io c’ero ed è andato tutto benissimo.. ricordo ancora il stupendo concerto dei Police! per cui 3 su 4?! bisogna informarsi prima di sparare certe minchiate.. poi il rischio di pioggia intensa e temporali e tempeste oramai c’è ovunque.. la vostra è pura disinformazione mi chiedo se ogni tanto vi guardate un telegiornale.. quella domenica ha fatto merda ovunque in italia e son stati cancellati tantissimi concerti.
(poi tu citavi giugno quando era a imola e qui siamo in luglio quindi già in partenza il paragone non ha senso per niente)
io se le cose non le so evito di parlare per evitare di sfigurare..
i frocietti devono restate a casa! se sanno di essere così tanto delicati e così disperati al solo pensiero di perdere tot euro di viaggio perchè potrebbero esserci imprevisti allora si sta a casa.
non mi sembra un ragionamento così difficile.. se io so di essere problematica per certe cose.. le evito!
altrimenti se vado se poi succede qualcosa per causa di nessuno se non del tempo (come in sto caso..) allora inutile mi lamento..!! sono rischi che si corrono sempre ed ovunque.. domenica a roma chissà in quanti avranno bestemmiato.
quando uno piglia e va in ferie na settimana in spiaggia e trova pioggia per 7 giorni cosa fa?
siete abbastanza di mentalità occlusa.. è brutta sta cosa.
luglio 8th, 2010 at 13:07
Guarda un po’ Jessy, secondo me la mentalità “occlusa” la dimostra che insulta una persona solo che ha espresso un’opinione diversa da quella del gregge.
“Frocietti” (con la “i”) che cos’è?? Un insulto verso gli omosessuali, forse? T’han fatto qualcosa anche loro?
luglio 8th, 2010 at 13:20
nemo76: gli alberi c’erano, non so quest’anno (visto che non potrò entrare al parco finché l’amministrazione non l’avrà risistemato), ma gli scorsi li eradicavano per fare spazio a voi. Continua a rockeggiare… a casa tua, grazie.
Inoltre, grazie al vostro egocentrismo, probabilmente non avrete caso che nel bordo del parco che da sul canale si trova un canile. Le povere bestie (quelle “dentro” al canile) si sono subite la VOSTRA musica, al VOSTRO volume, per 4 giorni. Ma di loro ve ne siete fregati, esattamente come ve ne fregate di tutto il resto. E chi ha un’idea diversa dalla vostra viene insultato, perché voi siete per la libertà , giusto??
luglio 8th, 2010 at 15:32
ELECTROVRENICEFESTIVAL…..Da veneto a veneto taci e porta rispetto a chi ha portato tanti quattrini negli alberghi, ostelli e campeggi della TUA zona…
luglio 8th, 2010 at 15:53
Ciao Anger78. Con mercanti e albergatori non sono ammanicato e ho diritto di parola come chiunque altro.
luglio 8th, 2010 at 15:57
Certo, però un pò di flessibilità non guasterebbe….Non bastano i restanti 361 giorni dell’anno in cui c’è pace e quiete?
Non voglio polemizzare, ma non saranno quei 4 giorni di concerti a rovinare un parco che altrimenti resterebbe praticamente non sfruttato
Abbiamo la fortuna di avere una location meravigliosa a due passi da casa, non roviniamo tutto con sterili lamentele…
luglio 8th, 2010 at 17:01
electrovenicedellamichia ho letto i tuoi post più sopra e sei stato arrogante quindi non meriti un trattamento tanto diverso oltre al fatto che nell’esprimere le tue opinioni hai scritto una quintalata di cazzate!
se una persona anzichè esprimere opinione dopo aver preso in considerazione tutto l’insieme di cose.. esprime le sue idee tipo cavallo col paraocchi guardando solo in una direzione è sinonimo di occlusità .
per altro non era rivolto a te questo ultimo post
inutile che dopo le cagate che hai scritto molto più sopra ora ti fingi interessato e sensibile a coloro che aimè dimostrano questa imperfezione mentale (ma a questo punto) sentiti pure parte integrante di loro.. perchè hai lo stesso modo di [S]ragionare..
luglio 8th, 2010 at 21:24
ma chi ha scritto l’articolo?!
“MASSIVE ATTACK, che ritornano all’Heineken dopo 15 anni di assenza, è stata la quasi la ciliegina sulla torta”
nel 2004 erano a Imola all’heineken!!
PS:la birra alla spina venduta a 5 euro da chi la fa e’ una grandissima ladrata/bastardata!! fanno bene a portarsi bottiglioni di plastica con bevande varie!!
luglio 8th, 2010 at 23:04
Caro Jessy, per favore non confondere modo e contenuti. Dopo 4 giorni di HJF concedimi una certa insofferenza. Io le cose le ho prese bene in considerazione, piuttosto ho notato che nessuno mi ha risposto sulle tematica alberi e canile.
Inoltre ti faccio notare che non ho insultato nessuno (al contrario di altri come te) e che se tu sei PRO HJF io ho lo stesso diritto di essere CONTRO.
La tua frase: “esprime le sue idee tipo cavallo col paraocchi guardando solo in una direzione è sinonimo di occlusità ”, vale anche per te, che non vuoi sentire alcuna ragione… comunque, in italiano si dice “occlusione”
Se vuoi continuare ad offendermi ti do la possibilità di farlo di persona, domani alle 4 del pomeriggio, al parcheggio del parco in via rielta.
luglio 9th, 2010 at 15:08
ragazzi…torna a parlare il primo francesco…quello polemico, per capirci!!! Forse non avete capito bene quello che intendevo dire…non è che i cantanti non sono stati splendidi….altrimenti non mi sarei fatto più di mille km ogni anno per vedere l’hjf…ma dalla mia esperienza come ex collaboratore di chi in questi e in altri concerti ci lavora, posso dirvi che san giuliano non è una location per nulla invidiabile….sia per la vista da lontano (che fa apparire i cantanti invisibili!!! cosa che non è così in una area organizzata ad anfiteatro, sia perchè il quadrato si riempe di cattivo odore e fango…non certo comodo per chi ci va e per chi deve recuperare voi pubblico che svenite!!!)….50.000 persone non sono un gran concerto, se qualcuno ha avuto modo di vedere gli U2 da qualche parte…..o Vasco da qualche parte….o Madonna….ecc, ecc…E poi certo non credo che possano parlare persone che fanno impazzire la gente che lavora quando vi si dice che dovete andare via perchè è pericoloso e la gente continua a dire “ma io ho pagato il biglietto e voglio vedere i Greeday….!!! dai su…un attimo di riflessione….ciao ciao
luglio 9th, 2010 at 15:29
…a proposito……guardate e leggete un pò le critiche alla prima giornata!!! come mai nessuno di voi la pensa in questo modo? tutti pazzi o voi ragionate solo così perchè avete visto i vostri beniamini senza pensare ad altro???….mah!!!
luglio 9th, 2010 at 20:44
no no electrovenice non ci siamo proprio! in tanto sto giochetto di farsi fighi e dire incontriamoci di persona.. con me non funziona proprio! stai sicuro che se questa discussione anzichè scritta era verbale ti avrei risposto esattamente allo stesso modo non ti preoccupare:)
non so quanti anni hai tu ma vediamo di non scendere nel ridicolo. posso dirti con tutta tranquillità di vederci di persona e mi stamperei queste pagine per rileggerti per filo e per segno (senza il rischio di dimenticare qualcosa) quanto ho scritto rivolto a te.. ma poi cosa succede? ahah fammi capire?!
vuoi che ti dimostri che ho il coraggio? siamo a questi livelli davvero?
premesso questo ho letto i tuoi post iniziali ed erano assurdi ed arroganti poi hai cambiato tono ma poco importa considerato che se a tuo dire noi non rispettiamo la tua idea tu inizialmente hai fatto altrettanto.. adesso ti sei dato una calmata
e detto pure questo per me puoi odiare l’hj quanto ti pare nessuno voleva convincerti dell’incontrario.. ti è sfuggito questo particolare.
(e cmq è concesso anche “occlusità ”)
riguardo agli alberi non sono informata quindi non parlo per niente come fanno alcuni invece..
riguardo al canile so delle polemiche nate alla prima edizione e so anche che la musica non gli arriva alta alle loro orecchie! ci sono cani in giardini limitrofi alle tagenziali che soffrono molto di più del rumore!! vai tranquillo che se veramente era dannoso per la loro salute sarebbe stato impossibile farlo considerata la grande e buona volontà delle associazioni animalistiche! tra magari manifestazioni e quant’altro!
domani c’è l’electrovenice. curiosità : ci vai? lo chiedo vista la scelta del tuo nick.
luglio 12th, 2010 at 09:38
Non credo di persona mi avresti chiamato electrofestivaldelmiostracazzo oppure electrovenicedellamichia… se così fosse stato, un paio di denti te li saresti dovuti ingoiare perché qualunque discussione non può prescindere dal rispetto.
I miei commenti li hai letti (e capiti) talmente bene che non sai nemmeno se avevo intenzione di andare all’electrovenicefestival… pensa te!
Il problema per il canile c’è tutti gli anni. E non c’entra nulla che i cani che risiedono vicino alle tangenziali stanno peggio: se ingerire del cianuro ti può ammazzare non vuol dire che la diossina ti faccia bene! La musica non arriva alle loro orecchie????????????????? Probabilmente NON SAI che l’udito dei cani è molto più sensibnile di quello umano (STUDIA!) tuttavia parli lo stesso!!! E va’ a farti un giro e a vedere dov’è il canile, che se non l’hai notato è situato proprio dentro al parco. L’odore che sentiva Francesco era proprio quello della merda dei cani.
Il punto è questo: sei un ragazzino/a, cresci. E impara l’italiano.
luglio 12th, 2010 at 15:37
ahaha devo riconoscere che sai farmi ridere
e aggiungo pure che sei un pagliaccio ma credimi.. è tutto a tuo favore per lo meno è più divertente e non sei noioso quindi non prenderla davvero come un offesa.
ti fa onore grande uomo peccato che non starei certo li ferma a prendermele.. so difendermi.
?)
ragazzinA e impara l’italiano?! ma perchè scrivi giudizi a caso?!.. è come se io dal nulla me ne esco fuori con un “hei electrovenice.. sei un portatore di handicap” bho davvero:D
lo so dov’è situato il canile e so che hanno un udito più sensibile e vale la risposta citata più sopra.. non so cosa dovrebbe cambiare una volta sottolineati (da te) questi particolari che già conoscevo (e non hai nemmeno capito l’esempio rabbioso come sei..)
io non ti ho minacciato
mi fai saltare i denti?
no ma.. veramente un grande uomo:)
(ah riguardo se andavi o meno all’electrovenice.. bè.. ti rendi conto della stronzata che hai scritto come risposta
ah ma vai tranquillo prima che ti si fonde il cervello o il fegatino.. ti do la caramella con scritto dentro che hai ragione tu.
un consiglio: divertente o meno che tu sia..non fare troppo il cazzone in giro (se per caso è tua abitudine farlo) perchè rischi un giorno di prenderle e magari di farti male seriamente visto come gira il mondo.. adesso scrivi n’altre poche di minchiate e lascio a te l’ultima parola. kiss