Heineken Jammin Festival VeneziaTutto quello che volete sapere per prepararvi al grande evento

Sabato 21 giugno 2008 i Matmata saliranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival al Parco San Giuliano

1 Aprile, 2008 13:24 | Posted In: HJF 2008

matmata.jpgLa rockband bresciana, che si esibirà poche ore prima di Vasco Rossi, proporrà al pubblico brani del nuovo album “In attesa del cielo”, uscito l’8 febbraio.Siamo onorati di partecipare ad una manifestazione internazionale come l’Heineken Jammin’ Festival” - afferma il leader del gruppo Gianmario Ragazzi – “ed è una grande emozione condividere il palco con grandi artisti come Marlene Kuntz, ma soprattutto con un mito del rock come Vasco Rossi”.
I MATMATA nascono nel 1994 quando Gianmario, cantante-chitarrista, autore e compositore acquista la sua prima chitarra e incontra il resto del gruppo. I MATMATA iniziano a suonare e ad avere così un seguito sempre più consistente fin da subito. Nel 1998 ai MATMATA viene offerto un contratto discografico e il gruppo registra il suo primo album. Il disco però non viene pubblicato e le restrittive condizioni contrattuali impediscono al gruppo di continuare la loro attività discografica.
Dopo due anni, nel 2000, i Matmata fondano la loro società, SOBER COMUNICATION,e iniziano la loro collaborazione con il loro attuale manager Marco Fontanini. Un sodalizio che porterà i MATMATA a firmare nel 2002 con EDEL RECORDS e pubblicare l’ep “Sa il mio nome”. A pochi mesi di distanza, nel novembre 2003, esce quindi l’album di debutto omonimo da cui è tratto il singolo “UN CIRCO”  e sempre nel 2003 suonano con MALFUNK , LINEA 77, ONE DIMENTIONAL MEN, SHANDON e infine sono ospiti al ROCKSOUND AWARDS.
Nel 2006, dopo un periodo tormentato dai problemi personali del cantante, i Matmata rientrano in studio, e si affidano ad un produttore, ALESSANDRO BRANCA, che con l’ ausilio dei sinth arricchisce il sound dei Matmata che nel frattempo hanno inserito nel gruppo un nuovo elemento: Ulrico alle tastiere.

24 Responses to “Sabato 21 giugno 2008 i Matmata saliranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival al Parco San Giuliano”

  1. ..io.... Says:

    ….CERTO DOPO TUTTO I THE KILLERS POTEVATE ANCHE CHIAMARLI!!!!VISTO CHE SONO IN GRAN BRETAGNA…

    CHE SOLA….NON LI VEDRò MAI PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Chiara Says:

    Io vorrei dire agli organizzatori che secondo me il 20 Giugno far suonare i Linkin Park e i Sex Pistols alla stessa ora ma in due palchi differenti sia una grandissima ingiustizia!! Io pago il biglietto per vedere TUTTI i gruppi che si esibiranno durante l’intera giornata..Se volessi vedere entrambi mi spiegate come sia possibile?! Non ricapiterà più un’occasione come questa..Abbiamo il diritto di vedere tutti i concerti in programma!!!

  3. rewind Says:

    ma chi sta sotto il palco in prima fila per la prima serata,puo rimanere tutta la notte anche per vasco?

  4. Caparossoeo Says:

    X REWIND

    MA CI FAI O CI SEI??

    CIOE’ SECONDO TE ENTRI IL PRIMO GIORNO E POI RESTI LI’ X VASCO SENZA PAGARE????

  5. rewind Says:

    nnooo non hai capito!metti che fai un abbonamento per le prime due sere.io voglio sapere se la gente che ce la prima sera la mandano via o chi ha il biglietto anche per la seconda puo rimanere sotto il palco? lo chiedo perche so da l’anno scorso di gente che voleva rimanere la dentro la gia dalla sera prima per vedee vasco,capito?

  6. GG Says:

    1° non esiste l’abbonamento x 2 serate.
    2° se hai l’abbonamento x le 3 serate puoi decidere di stare all’interno del parco e dormire presso l’area camping (non ti lasceranno di certo sotto il palco tutta la notte)oppure uscire e rientrare la mattina dopo.
    Se hai 2 biglietti uno per la 1° e uno x la 2° serata, ti faranno uscire DAL PARCO alla fine dei concerti e ti dovrai mettere in coda per rientrare alle 10 di mattina del giorno dopo x Vasco.
    Spero di essermi spiegato

  7. rewind Says:

    a ok grazie per le informazioni,ma quindi se voglio vedere vasco in prima fila devo solo cercare di essere il primo a piazzarsi a l’ingresso?(per quello saprei gia quando piazzarmi)ma no e che quelli che sono nel campeggio avranno la precendeza? una curiosita tu come fai esserne sicuro?

  8. rewind Says:

    a un altra cosa a l’interno del parco inteso anche la zona del concerto?

  9. Caparossoeo Says:

    Allora, quelli che sono già dentro perchè hanno l’abbonamento saranno certamente i primi a prendere i braccialetti x entrare in gabbia. ( ogni giorno sono braccialetti di colore diverso).NOn ho capito la seconda domanda, forse tu non sai che il parco durante l’HJF non sarà accessibile liberamente come durante gli altri giorni dell’anno( l’area verrà recintata) per cui l’interno del parco è intesa come zona concerto. Se non sono stato chiaro dimmelo

  10. rewind Says:

    inteso come area concerto,perche guardando la cartina,fa capire che e un grande parco diviso in diverse aree,quindi l’aerea dove cantera vasco e recintata e non si collega per esempio con quella del campeggio?tu come fai a sapere tutte queste cose?
    PS. scusa se ti stresso con queste domande ma sarebbe la prima volta che vado a venezia,l’anno scorso stavo andando e mi son fermato a firenze e da li sono rientrato a casa.GRAZIE PER LA PAZIENZA!

  11. Caparossoeo Says:

    Allora durante l’anno il parco è pubblico per cui è accessibile a tutti. Durante il periodo dell’HJF la zona viene recintata ed è vietato l’ingresso se non provvisti di biglietto. Tutte le zone relative all’HJF sono all’interno dell’area recintata (compreso il camping) per cui una volta entrato sei libero di andare dove vuoi. Non puoi accedere all’area camping se non hai il biglietto valido x i 3 giorni. Quelli che dormono nel camping all’interno dell’HJF sono dotati di braccialetti per esser riconoscibili e sono gli unici che potranno rimanere all’interno del zona hjf dopo la fine dei concerti (diversi da quelli della zona gabbia). PS l’area camping è anch’essa una zona “recintata” all’interno dell’HJF per credere di poter piantare la tenda ad esempio sotto il palco.
    So ste cose xkè sono di Mes3 e l’altr’anno ero lì

  12. rewind Says:

    Quindi in pratica se io voglio vedere vasco in prima fila per sicurezza dovrei farmi l’abbonamento in modo tale da poter stare dentro il parco,considerando l’afflusso di gente che richima vasco.

  13. rewind Says:

    un altra cosa l’anno scorso sei andato per vasco o per il jammin in generale?

  14. Caparossoeo Says:

    Di sicuro se sei già dentro arrivi prima di quelli che hanno il biglietto x Vasco se vuoi vedere il concerto dalle prime file. Lo scorso anno ero interessato principalmente al Blasco e in secondo piano agli AeroSmith

  15. rewind Says:

    e quest’anno devi andare?

  16. Caparossoeo Says:

    certo che si, visto che x S.Siro non ho trovato i lbiglietto. Anzi se qualcuno ha un biglietto prato s. siro mi contatti qui!!!!

  17. rewind Says:

    no mi dispiace niente s.siro,senti e da che ora vai?immagino che anche tu miri alla prima fila!

  18. rewind Says:

    no mi dispiace niente s.siro,senti e da che ora vai?immagino che anche tu miri alla prima fila?

  19. Caparossoeo Says:

    prima fila NO, gabbia SI

  20. rewind Says:

    e da che ora vai? o ti devi fare l’abbonamento?

  21. Clau Says:

    Ciao Raga!!

    Ascoltate ma dove le trovo le info per il campeggio? no perche io vengo da firenze e vorrei rimanere a dormire li ma il sito non mi funziona e non riesco a trovare info!!

    Thanks!!

    CL

  22. GG Says:

    X Clau
    Al campeggio all’interno dell’ HJF ci accedi (gratuitamente) solamente se hai l’abbonamento per tutti e 3 i giorni. Quando arrivi ai cancelli e mostri l’abbonamento ti daranno un braccialetto per entrare e uscire dall’area.

  23. Agangi Says:

    qualcuno aveva comprato i biglietti dell’anno scorso sul sito ticketone? vi è arrivato il rimborso?

  24. enrico Says:

    io vasco me lo voglio proprio perdere… la seconda giornata è deludente, meglio la prima o la terza

Leave a Reply