Heineken Jammin Festival 2012 | MilanoIl più importante evento musicale italiano
HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL a VENEZIA on Facebook

Red Hot Chili Peppers – 5 luglio 2012 – Fiera di Rho

11 luglio, 2012 14:51 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati

Eravate tantissimi il 5 luglio alla Fiera di Rho per l’Heineken Jammin’ Festival!

Per chiunque se li fosse persi o vuole rivivere la splendida atmosfera della serata ecco un paio di video (girati dalla TV indipendente ComingSoonTelevision) del Concerto dei RED HOT CHILI PEPPERS.

(nel caso non riusciste a vederli basta andare sul canale ufficiale di ComingSoon Television qui

7 luglio 2012 – foto concerto Il Cile – The Cure

9 luglio, 2012 10:42 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati


PRIMA GIORNATA: RED HOT CHILI PEPPERS !!!

13:25 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati

E’ tutto pronto per l’evento dell’estate 2012: l’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2012 parte oggi con l’attesissimo concerto dei RED HOT CHLI PEPPERS, preceduti da ENTER SHIKARI, PITBULL, Noel Gallagher’s High Flying Birds.

SCALETTA
Fra un’oretta circa si parte con i vincitori del HJFContest che si esibiranno fino alle 16.45 circa. Alle 17.15 è il turno degli Enter Shikari, gruppo metal britannico proveniente da St Albans, poco distante da Londra, che ha debuttato nel 2007 con l’album “Take to the Skies”. Alle 18.20 canta Pitbull, noto recentemente per il suo album solista (anticipato dalla collaborazione con Shakira) e per la sua partecipazione a “Dance Again” e “On the floor” di Jennifer Lopez.

Noel Gallagher’s High Flying Birds, l’ex componente degli Oasis col fratello Liam, con il suo sound inglese intratterrà il pubblico per circa un’ora e mezza, dalle 19.50 alle 21.15.

Alle 21.45 sarà la volta dei Red Hot Chili Peppers. La rock band della California, formata da Anthony Kiedis, Michael “Flea” Balzary (basso), Chad Smith (batteria) e Josh Klinghoffer (chitarra) chiuderà la prima giornata.. col botto!!

I biglietti sono in vendita anche all’entrate dell’area concerti. Costo per una giornata è 55 euro senza diritti di prevendita!!

15:00 HJF CONTEST
17:15 Enter Shikari
18:20 Pitbull
19:50 Noel Gallagher’s High Flying Birds
21:45 Red Hot Chili Peppers

Domani parte l’Heineken Jammin’ Festival 2012

4 luglio, 2012 15:20 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati

E’ cominciato il conto alla rovescia: il palco per l’Heineken Jammin’ Festival 2012 e tutta l’area alla Fiera di Milano è pronta per essere invasa, a partire da domani, dai fan dei RED HOT CHILI PEPPERS, dei THE PRODIGY e dei THE CURE, gli headliner di quest’edizione.

Domani, giovedì 5 luglio, reduci dai sold out di Milano e Torino e a 10 anni dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, i Red Hot Chili Peppers porteranno on stage, sul palco dell’HJF2012 a Milano-Rho, i brani tratti dal loro ultimo album I’m with you, oltre ai grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale, tanto da meritare quest’anno un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

Come arrivare all’Area concerti, Fiera Milano Live, dal centro di Milano

6 giugno, 2012 10:03 | Posted In: HJF 2012 | (6) Comments

Il rock suona a Fiera Milano Live, Rho dal 5 al 7 luglio 2012.

CON LA METRO
Raggiungere l’area dove si esibiranno gruppi del calibro di RedHotChilipeppers, The Cure e The Prodigy, è facilissimo utilizzando i mezzi pubblici dal centro di Milano: basterà prendere la linea rossa M1 e scendere alla fermata RHO FIERA MILANO. Naturalmente l’orario della Linea M1 verrà prolungato per permettere a tutti di tornare in centro alla fine dei concerti:

5 luglio – giovedì fino alle ore 01.00

6 luglio – venerdì fino alle ore 02.00

7 luglio – sabato fino alle ore 02.00

CON I TRENI DEL PASSANTE FERROVIARIO
I treni arriveranno a SAN BABILA come ultima fermata. Da SAN BABILA partono le linee di superficie NOTTURNE che servono i vari quartieri della città.

Anche i treni di superficie del passante ferroviario arrivano all’AREA FIERA di Rho. Si tratta della Linea S5 Trenord (Varese – Treviglio) e S6Trenord (Novara – Treviglio). I treni passano ogni 15 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa 13 minuti.

Il passante ferroviario S5/S6 effettua le seguenti fermate sulla rete Urbana Milano :

Certosa

Villapizzone

Lancetti

Garibaldi

Repubblica

P.ta Venezia

Dateo

P.ta Vittoria

Heineken Jammin’ Festival 2012 – Presentazione Area Concerti di RHO

4 giugno, 2012 17:22 | Posted In: HJF 2012 | (12) Comments

Fiera Milano Live, lo spazio-evento di Fiera Milano, debutterà ospitando dal 5 al 7 luglio uno degli appuntamenti più noti e seguiti dal mondo rock: l’Heineken Jammin’ Festival.

Una grande area all’aperto, collocata alle spalle dei padiglioni, sarà destinata alla manifestazione. Per l’occasione un enorme manto di erba sintetica (9000mq), da calpestare e su cui scatenarsi durante i concerti, sarà steso davanti al Main Stage, il palco principale, all’interno dell’arena.

Ma Heineken Jammin’ Festival non è solo musica: come dalla migliore tradizione del Festival, infatti, non solo si potrà assistere alle imperdibili performance di Red Hot Chili Peppers, The Cure, The Prodigy e tanti altri artisti internazionali, ma anche un’esperienza irripetibile grazie alle molte attività che verranno organizzate all’interno dell’area.

Anche quest’anno saranno disponibili una serie di attrazioni per far immergere il pubblico a 360° nel mondo Heineken all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.

MUSIC EQUILIZER AREA
Una delle assolute novità di quest’anno sono i nuovi contenuti digitali: gli spettatori avranno infatti la possibilità di diventare protagonisti di un insolito e personalissimo videoclip musicale all’interno del Music Equilizer Area.

VILLAGGIO SPORTIVO
Non mancherà un villaggio sportivo con 5 campi da basket e 2 da volley, dove sarà possibile confrontarsi con i propri amici.

AREA LOUNGE
Per rilassarsi nelle ore più calde, invece, a disposizione di tutti un’ampia area lounge: una zona relax allestita con comodi cuscini dove riposarsi tra un concerto e l’altro. Per rinfrescarsi e refrigerarsi non potevano mancare dei veri e propri nebulizzatori giganti.

Per chi volesse rinnovare il proprio look in maniera ironica e rock torna anche quest’anno la Custom Area con professionisti del body e nails painting e del make up “artistico”.

La Giuria di qualità dell’HJFContest: ultimi giorni per iscriversi!

29 maggio, 2012 13:36 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati

Ultimi giorni per iscriversi all’Heineken Jammin’ Festival Contest: la selezione musicale più ambita rivolta alle band emergenti, organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV, che vede protagoniste più di 2000 gruppi musicali iscritti finora.

Saranno 10 giudici d’eccezione a decretare le 5 band che si esibiranno sul MainStage insieme a Red Hot Chily Peppers, The Prodigy e The Cure.

La giuria di qualità è composta da: Enrico Ruggeri (cantautore, musicista e presentatore tv), Stef Burns (musicista e chitarrista storico di Vasco Rossi), Cristina Scabbia (voce femminile dei Lacuna Coil), Carlo Virzì (regista, autore, cantante e compositore), Francesco Godi (Produttore, arrangiatore e fondatore dell’etichetta Best Sound), Daniel Marcoccia (giornalista musicale), Daniele Menci (Head Of Music – General Manager di Sony Music Entertainment Italy), Alberto Cutolo (professionista dalla ventennale esperienza nel settore mastering e produzione), Pino Scotto (musicista e personaggio TV), Max Brigante (direttore artistico di Rock TV, dj e presentatore TV).

Stanno per arrivare notizia fresche! Stay Tuned!

28 maggio, 2012 10:38 | Posted In: HJF 2012 | Commenti disabilitati

Il 4 giugno è prevista una nuova CONFERENZA STAMPA che illustrerà tutte le novità sull’Heineken Jammin’ Festival 2012 a RHO.

Probabilmente ne sapremo di più anche sul campeggio, sulla logistica dell’Area e sull’organizzazione dei trasporti.

Nel frattempo ecco una mappa dell’area così com’è in occasione del RockINDrho: