Ciclicamente – Manifestazione dedicata alla bicicletta a Forte Mezzacapo

CICLICAMENTE – MANIFESTAZIONE DEDICATA ALLA BICICLETTA A FORTE MEZZACAPO

Dal: 06-04-2013 Al: 14-04-2013

DUE  WEEKEND DEDICATI ALLA BICICLETTA A DUE PASSI DA VENEZIA

Dal 6 al 14 aprile 2013 attenzione puntata sulla bicicletta a Forte MezzaCapo, sito a Zelarino in via Scaramuzza località Gatta, dove si svolgerà la terza edizione di CICLICAMENTE, una manifestazione interamente dedicata a tutto quello che riguarda la bicicletta.  
L’evento prevede spettacoli, mostre, cena a tema, lezioni sui grandi viaggi in bicicletta per il mondo, video blog, letture e naturalmente grandi pedalate collettive.

Si inizierà con una pre-inaugurazione il prossimo venerdì 5 aprile, alle ore 21 assistendo ad un esilarante spettacolo della nota compagnia veneziana “Cafè Sconcerto”. L’ingresso è a prenotazione (cell. 331-1365298) e fino ad esaurimento posti. Sabato 6 alle ore 16.30 avverrà l’inaugurazione ufficiale.

MOSTRA DI BICI STORICHE
Eccezionale appuntamento dI CICLICAMENTE sarà la mostra di bici storiche: quest’anno per la prima volta -in arrivo da Ferrara, “la Città Italiana delle Biciclette”- saranno esposti alcuni dei cimeli, di marche italiane ed estere, di una importantissima collezione privata, quasi tutti della seconda metà del 1800.

PEDALATA FUTURISTA PER INTREPIDI
Sabato 13 si svolgerà la “Pedalata futurista per intrepidi – BIKES ON LIGHT” (Forte Mezzacapo – Torre di Mestre – Forte Mezzacapo). Per detta uscita in notturna l’azienda americana “MonkeY-Lectric”, di San Francisco, ha generosamente fatto arrivare, su richiesta degli organizzatori, una serie dei propri incredibili ed ultratecnologici sistemi di illuminazione artistica per biciclette. Assolutamente da vedere !!


BICI IN CITTA’

Nella mattinata di domenica 14 aprile, giornata in cui è previsto il blocco del traffico motorizzato, si svolgerà a Mestre l’evento “Bici in Città” organizzato dalla UISP che è tra i promotori di “CiclicaMente 3“.

CENE A TEMA
Inoltre sono in programma due cene a tema, sempre con prenotazione obbligatoria (cell. 331-1365298): sabato 6 aprile alle ore 20.30 “Pedali per cena + Borracce di fantasia” con brevi intermezzi e spezzoni video e sabato 13 alle ore 20.00 “A cena su velocipedi futuristi”.

Per il programma completo clicca qui:  web+version+light

LASCIA UN COMMENTO