Casa dei Tre Oci – Eventi in occasione del Carnevale

CASA DEI TRE OCI – EVENTI IN OCCASIONE DEL CARNEVALE

Dal: 07-02-2013 Al: 11-02-2013

In occasione del Carnevale di Venezia, la Casa dei Tre Oci alla Giudecca, ha programmato due interessanti eventi: una conversazione aperta al pubblico tra Manlio Brusantin e Gianni Berengo Gardin sul tema del BIANCO E NERO e una visita guidata speciale tenuta dal curatore della mostra ospitata nel palazzo, “Gianni Berengo Gardin. Storie di un fotografo”.

NERO SU BIANCO
Giovedì 7 febbraio, ore 17,
Evento gratuito con pagamento biglietto mostra, fino ad esaurimento posti.

Manlio Brusantin e Gianni Berengo Gardin si incontrano ai Tre Oci per riflettere sul tema del Bianco e Nero e sul potere evocativo sprigionato dai due colori. Da un lato Gianni Berengo Gardin con la sua tecnica: l’uso del bianco e nero in fotografia ha consentito al maestro di affrontare negli anni le tematiche più svariate mantenendo sempre intatta la coerenza di una precisa scelta di espressione artistica. Dall’altro Manlio Brusatin, autore per Marsilio di Colore senza nome, che dal bianco e nero parte per affrontare la complessità della non-identità, come quella, appunto, di un colore che non ha un nome.

CARNIVAL CULTURE NIGHT
Lunedì 11 febbraio, ore 22
Ingresso ridotto speciale 5€

In occasione del Carnevale, alla Casa dei Tre Oci, è stata programmata una speciale visita guidata alla mostra dedicata a Gianni Berengo Gardin e tenuta dal curatore stesso dell’esposizione.

LASCIA UN COMMENTO