Carnevale in Piazza San Marco – Volo dell’Angelo – Festa delle Marie

CARNEVALE IN PIAZZA SAN MARCO – VOLO DELL’ANGELO – FESTA DELLE MARIE

Dal: 02-02-2013 Al: 03-02-2013

A causa delle condizioni del tempo non favorevoli, il Corteo delle Marie e le attività programmate in Piazza San Marco per il pomeriggio di oggi sabato 2 febbraio, sono sospese. Il concerto in programma per la serata (Abba Gold) è al momento confermato.

Il Corteo delle Marie verrà recuperato domani, domenica 3 febbraio 2013, con le seguenti modalità:

-          Partenza ore 10.00 dal “Todaro” (Piazza San Marco) con arrivo al Gran Teatro.

Viene inaugurato il 2 febbraio 2013 in Piazza San Marco il Gran Teatro, il palcoscenico perfetto dove atterrerà la bellissima ragazza scelta per il Volo dell’Angelo dal Campanile. Rimarrà aperto fino al 12 febbraio e sarà il fulcro della più grosse manifestazioni della kermesse veneziana, dalla Festa delle Marie alle Sfilate di maschere, passando per Concerti e Spettacoli di ogni tipo. Ogni giorno dalle 11.00 alle 23.00 ospiterà un ricco palinsesto ininterrotto di spettacoli, sfilate, eventi musicali e grandi ospiti internazionali.

GLI EVENTI DI SABATO e DOMENICA
La maschera più bella (11.00-13.00 / 15.00-16.00)

Sia sabato che domenica il Gran Teatro ospiterà al mattino le prime selezioni dell’atteso concorso “La maschera più bella”, con i concorrenti che sfileranno sul palco, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche. Concorso che avrà due appuntamenti giornalieri, alle 11.00 e alle 15.00. All’interno del concorso, artisti di strada, gruppi in maschera, numeri di ballo e danze tradizionali si alterneranno sul palco del Gran Teatro.

Alle ore 12 di domenica 3 febbraio si svolgerà il tradizionale VOLO DELL’ANGELO. Quest’anno sarà Marta Finotto, eletta Maria dell’anno del Carnevale 2012, a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2013.

Cooking Show con Fabio Baldassare (14.30 – 15.00)

Un appuntamento imperdibile per tutti i gourmet e appassionati della cucina di qualità, il palco del Gran Teatro di piazza San Marco sabato e domenica ospiterà lo show cooking dello chef, stella Michelin, Fabio Baldassarre, che realizzerà ricette creative e raffinate, svelando trucchi e segreti della sua cucina.

Festa delle Marie (16.00)

La tradizionale “Festa delle Marie” ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali. Sabato 2 febbraio farà da protagonista il variopinto corteo storico porterà le 12 Marie del Carnevale 2013 da San Pietro di Castello fin sul Palco di Piazza San Marco. Il corteo accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, partirà da San Pietro in Castello alle 14.00 e arriverà in Piazza San Marco verso le 16.00 per la presentazione delle “Marie” alla cittadinanza.

Serata Abba Gold, la notte dell’Angelo (20.30-23.00)

Il Carnevale di Venezia si apre sabato 2 febbraio con una serata dedicata ad uno degli album più venduti della storia della musica: Abba Gold. Uno spettacolo di musica live, costumi e coreografie per uno show tra i più ballabili e coinvolgenti del panorama musicale in circolazione. “Abba Show – Italian Abba Tribute Band”, è una delle cover band degli Abba più quotate del panorama musicale.

LASCIA UN COMMENTO