IL VOLO DELL’AQUILA – Francesca Piccinini planerà sulla Piazza San Marco

IL VOLO DELL’AQUILA – FRANCESCA PICCININI PLANERà SULLA PIAZZA SAN MARCO

Dal: 08-02-2013 Al: 10-02-2013
  • characteristic LOCATION: Piazza San Marco

Lo spettacolo del VOLO o “svolo” dal Campanile di San Marco viene replicato questa domenica, 10 febbraio, per l’edizione 2013 del Carnevale di Venezia. Un’altro ospite speciale planerà dal campanile sul palco del Gran Teatro, in centro alla Piazza, regalando nuove emozioni al pubblico del Carnevale. Protagonista del VOLO DELL’AQUILA, quest’anno sarà la bella statuaria pallavolista Francesca Piccinini, titolare della nazionale azzurra. Domenica prossima alle 12.00 Francesca “The Queen” Piccinini scenderà infatti dal Campanile di Piazza San Marco per il secondo Volo del Carnevale.

Il Volo dell’Aquila al Carnevale di Venezia simboleggia il vigore e la forza e per questo “quale testimone migliore di Francesca Piccinini vera icona dello sport italiano che ha successo nel mondo?” ha commentato il Presidente di Venezia Marketing & Eventi Piero Rosa Salva.

Prima dell’incontro con la stampa Francesca Piccinini ha provato il costume ottocentesco da ussaro – realizzato dal maestro costumista Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi – che indosserà domenica quando scendendo dal Campanile di San Marco planerà sul popolo del Carnevale.

Francesca Piccinini, soprannominata “The Queen” è una delle pallavoliste più vincenti a livello mondiale nel suo palmares oltre 340 presenze nella nazionale italiana con all’attivo l’oro ai Campionati del Mondo del 2002 in Germania, l’oro agli Europei del 2009 in Polonia, l’argento agli Europei del 2001 in Bulgaria e del 2005 in Croazia e il bronzo agli Europei del 1999 in Italia.

LASCIA UN COMMENTO