I concerti in Piazza San Marco: Azzurro, YellowSubmarine e Omaggio a Federico Fellini

I CONCERTI IN PIAZZA SAN MARCO: AZZURRO, YELLOWSUBMARINE E OMAGGIO A FEDERICO FELLINI

Dal: 08-02-2013 Al: 10-02-2013

Serate di musica per tutti i gusti sul Palco di Piazza San Marco per il weekend clou del Carnevale di Venezia 2013, dall’8 al 10 febbraio.

Stasera venerdì 8 febbraio, alle ore 20.30, si inizia con “Azzurro“, la serata dedicata al meglio della canzone d’autore italiana e ai brani più celebri della musica melodica, riarrangiati per un’orchestra completa di fiati e ottoni che accompagna le voci dell’ormai celebre trio veneziano “The Gondoliers” .

Sabato 9 febbraio, ore 20.30, è il turno degli “Yellow submarine”, un omaggio ai Beatles, la band di Liverpool che ha cambiato per sempre la geografia della musica contemporanea. Protagonisti della serata di sabato grasso nel Gran Teatro di San Marco sono i “Magical Mystery“, una delle Tribute Band più rinomate del genere. La Band offrirà al Carnevale uno spettacolo unico, ricco di costumi, colori, immaginario, video, atmosfere e, naturalmente, i più grandi e noti successi dei Beatles, per ritrovare assieme la spensieratezza e la bellezza del più celebre gruppo del mondo.

Domenica 10 febbraio, sempre alle 20.30, il weekend si conclude con una grande omaggio a Federico Fellini e alle straordinarie musiche dei suoi film. Nello spettacolo “Fellini l’uomo dei sogni” la grande orchestra Harmonia Ensemble farà rivivere le atmosfere, le note, il potere onirico e poetico dei capolavori del regista. Musica dal vivo e un video che ripercorre la storia del regista e le sue immagini più belle si uniscono, dando vita ad uno spettacolo unico, pieno di emozione, ripercorrendo le colonne sonore che hanno reso celebre Fellini e il cinema italiano nell’epoca dei suoi maggiori successi.

LASCIA UN COMMENTO