Venezia, Museo di Ca’Pesaro: SCONFINAMENTI EXIT- ENTRY di Angelo Zennaro.

17 maggio - 6 luglio 2008

zennaro-vetro.jpgNel quadro di un’articolata strategia per la valorizzazione dell’arte vetraria, apre sabato 17 maggio 2008 a Ca’ Pesaro, la mostra Sconfinementi Exit - Entry e sarà aperta al pubblico e visitabile con il biglietto del museo fino al 6 luglio 2008. Sconfinamenti exit- entry è un’ installazione di Angelo Zennaro, pensata e progettata per Ca’ Pesaro.
Realizzata completamente a mano con la tecnica del vetro-fusione, è un’opera unica nel suo genere per dimensioni e modalità di inserimento nel contesto architettonico. Si compone di 24 fogli di vetro policromo per una superficie complessiva di 24 metri quadri.
Fragile e delicata, è un’opera in cui piani e immagini si accavallano e sovrappongono coinvolgendo a Ca’ Pesaro l’intero l’ambiente: visibile dall’esterno, interagisce con l’acqua del Canal Grande e con la luce, dialogando con il monumentale androne di Longhena; un’opera in cui la sperimentazione intende andar oltre, oltre la forma vitrea conosciuta, oltre i confini del già visto, per accedere ad altri territori dell’arte, del saper fare. Un’esperienza che coniuga nel lavoro di tutti i giorni tradizione e innovazione, un’occasione di riflessione sulla materia vetro e sulle infinite soglie creative cui consente di accedere.
La realizzazione di una simile impresa è stata possibile grazie alla collaborazione dell’artista con i Musei Civici Veneziani e con l’Assessorato alle Attività produttive della Provincia di Venezia, a conclusione di un lungo e proficuo percorso di formazione, ricerca e innovazione sull’arte vetraria, iniziato nel 2002.

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.