Venezia, mostre, “Leonardo Bezzola: una biografia veneziana” allo Spazio Culturale Svizzero
1 febbraio - 3 maggio 2008
Spazio Culturale Svizzero di Venezia
Campo S. Agnese
L’esposizione presenta 63 fotografie in bianco e nero, Jean Tinguely e altri artisti, formato 50×60cm e 44×54cm, 3 ingrandimenti del Museum Tinguely di Basilea e 1 scultura a forma di lampadario di Jean Tinguely. Sarà inoltre proiettato un filmato di Leonardo Bezzola.
La dote affascinante del fotografo Leonardo Bezzola è la sua capacità di fermare l’attimo delle situazioni in un modo talmente espressivo da afferrare e fermare quasi un attimo psicologico. E’ come se avesse una lente d’ingrandimento naturale tra il suo occhio e l’obbiettivo. Il risultato è impressionante. Il soggetto della foto è lì, di fronte a chi guarda in un momento assolutamente unico ed irripetibile.
Molte, tutte sono le foto di Bezzola che rimangono negli occhi, nella mente. L’arrivo di Tinguely a Venezia, il triste sorriso di Niki de Saint Phalle o l’imponente dilagare delle forme di Luginbuehl si imprimono nella nostra immaginazione tanto quanto le foto delle opere di grandi artisti o le immagini di località esotiche o di vetture da corsa, la sua grande passione.
Orari apertura: lunedì-venerdì mattina 11 - 13 e pomeriggio 15 - 18
Sabato 14 - 18, chiuso domenica e festivi.
Ingresso libero




















Nessun commento »
Non c’è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.