Carnevale di Venezia 2008 : “Sensation” il carnevale dei 5 sensi +1

Clicca qui per le notizie sul Carnevale Sensation 2009

25 gennaio – 5 febbraio 2008

Sarà un carnevale ‘Sensation’ quello di Venezia 2008, da sentire, vedere, gustare, carnevalevenezia.jpgtoccare, immaginare. Il format della manifestazione più popolare in Italia è stato presentato oggi, 21 dicembre 2007, al Casinò di Venezia, dal direttore artistico della Venezia Marketin&Eventi, Marco Balich.

Un Carnevale di Venezia nuovo, che investe i cinque sensi più uno, cioè, come ha specificato lo stesso Balich, la mente, sede dell’anima: sensi che troveranno posto uno per ogni sestiere di Venezia, portando il ’sesto senso’ a San Marco. Un Carnevale, dunque, che mantiene gli appuntamenti della tradizione (volo della Colombina e Festa delle Marie) ma romperà decisamente con il passato: sarà un format ripetitivo, che servirà a creare una immagine forte e consolidata del Carnevale di Venezia, vendibile all’estero e fruibile al massimo sia dai veneziani che dai turisti.
Un concept, quello presentato da Balich, che terrà da conto la terraferma e che vede in Mestre e Marghera due location che sapranno attrarre un pubblico numeroso.
A giorni avremo anche il programma dettagliato degli eventi.

Tania Danieli

Clicca qui per altre notizie sul Carnevale 2008, il volo della Colombina,
le maschere, la storia, le feste, etc..


Bookmark and Share

2 commenti »

  1. chiedo info per partecipare al carnevale 2009 di Venezia in qualità di street art(giullare).
    Cell n°340/6843900

    Commento di msterblue — 2 gennaio 2009 @

  2. Non ho visuto mai una cosa piu bella come il carnevale di Venezia, é stato bellisimo. Grazie Italia

    Commento di veronica — 27 gennaio 2009 @

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

I commenti saranno vagliati da un amministratore prima di essere approvati. Vogliamo solo assicurarci che non siate stati volgari.